Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Avv. Scalco: “In primis la salute dei cittadini. Si cercano soluzioni che tutelino tutti”

L’avvocato del Foro di Vicenza, esperto in diritto sportivo, ha parlato ai colleghi di CalcioAtalanta.it: “Rimborsi dei biglietti? Ogni club sceglie autonomamente la strada che intende percorrere”.

RIMBORSI. Molti club stanno già approntando un sistema di rimborsi sia per coloro che hanno acquistato il biglietto della partita sia per gli abbonati garantendo a quest’ultimi un indennizzo pari alla quota parte di abbonamento della gara in questione. Non vi sono criteri prestabiliti. Al momento ogni club sceglie autonomamente la strada che intende percorrere per tutelare i propri tifosi”.

CLASS ACTION. Una simile soluzione, ovvero quella di azioni collettive per rispettare quanto meno gli abbonamenti, non la ritengo percorribile sia per i motivi che starebbero alla base della stessa sia per le tempistiche. Giocare le gare a porte chiuse è una scelta del Governo per tutelare la salute dei cittadini e riguarda non solo il calcio, ma lo sport in generale”.

DERBY D’ITALIA. Al momento non è una certezza quella che la partita tra Juventus ed Inter si possa vedere in chiaro senza abbonamento alla pay tv. Si tratta di una possibilità avanzata da Sky in un momento particolare del Paese. Tuttavia, per fare ciò, servirebbe una deroga alla Legge Melandri, circostanza che, ad oggi, ritengo improbabile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

stadio via del mare
Il comunicato con tutti i dettagli su come assistere al match tra giallorossi e azzurri...
Il comunicato del club giallorosso con tutte le modalità per assistere al match...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce