Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Tiribocchi: “Memore dell’andata, Liverani se la giocherà diversamente”

“Nel 3-1, l’Atalanta impedì al Lecce di giocare marcando a uomo sulla loro costruzione bassa, di fatto soffocandone l’uscita”, ha affermato l’ex attaccante giallorosso.

Simone Tiribocchi, doppio ex di Lecce e Atalanta, parla a La Gazzetta dello Sport di quella che sarà la partita di domenica pomeriggio.

LECCE-ATALANTA.Sara sicuramente una bella partita da guardare, perché entrambe sono abituate a fare il proprio gioco. Nel 3-1 dell’andata (inaugurazione del Gewiss Stadium, ndr), l’Atalanta impedì al Lecce di giocare marcando a uomo sulla loro costruzione bassa, di fatto soffocandone l’uscita. Forse, questa volta, Liverani proverà a giocarsela diversamente. Ma sempre a viso aperto”.

CHIAVE DI LETTURA. “Penso che i duelli individuali saranno decisivi: ogni volta che vedo Ilicic e Gomez mi emoziono, sia che giochino con Muriel che con Zapata. Ma anche Lapadula, lanciato negli spazi contro i tre centrali nerazzurri, può far vedere cose. Come ogni partita, però, la differenza la faranno gli esterni della Dea: tra Hateboer, Gosens e Castagne non saprei proprio chi scegliere”.

LECCE DI OGGI.È una squadra che ha fatto il doppio salto e non era facile imporsi. Hanno giocatori con voglia di rivalsa, come Lapadula, e altri che vogliono mettersi in mostra in A dopo una lunga gavetta, come Mancosu. A gennaio poi hanno fatto innesti di qualità ma anche forti fisicamente, e si sono visti i risultati con le tre vittorie di fila”.

SALVEZZA POSSIBILE?In questo momento sì, ma mancano ancora tanti punti. Dietro ci sono altre squadre che hanno la qualità per risalire la china. Ci sarà da combattere fino all’ultimo”.

DOPPIO EX.Ho fatto la A e la B e ho vinto campionati con entrambe. A Lecce ho segnato di più, ma all’Atalanta mi sono sentito davvero calciatore. Sono affezionato alle due città, e visto che non ho più compagni in campo non ho preferenze. Un pro- nostico? No, no. Non mi sbilancio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
4 anni fa

Tiribocchi è stato un bel giocatore ma è persona piccola piccola, quello che dice lui non interessa nessuno, e farebbe bene a non nominare nemmeno la parola Lecce.

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce