Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Djimsiti quasi out: terzetto difensivo da inventare per l’Atalanta

Gian Piero Gasperini dovrà fare i conti con la probabile assenza di due pedine titolari in difesa. Oltre a Toloi, anche Djimsiti sembra dare forfait.

Coperta corta in difesa per l’Atalanta in vista della sfida con il Lecce. Il brasiliano, alle prese con una piccola lesione al flessore destro, dovrà essere sottoposto a nuovi esami nella prossima settimana per capire se tornerà con Lazio e Valencia. Non se la passa meglio l’albanese, bloccato da una botta che gli provoca dolore alla coscia. Così, per completare il terzetto difensivo con Caldara e Palomino, il tecnico si sta inventando qualcosa per scongiurare l’ipotesi di cambio modulo.

ALTERNATIVE. Il 3-4-2-1 atalantino potrebbe quindi vedere dei candidati speciali nel ruolo di difensore: de Roon, Castagne e Hateboer. Il primo, si legge su CalcioAtalanta, è ormai quasi un veterano, dato che il mister a gara in corso spesso gli chiede di arretrare. A quel punto, a centrocampo, verrebbe inserito Pasalic al fianco di Freuler. Rimane valida poi l’idea Castagne, con Hateboer a sostituirlo sulla fascia come successo finora. Infine, anche Hateboer ha già giocato in terza linea contro il Genoa e la Juve nel finale dello scorso campionato, ma sembra l’ipotesi meno probabile, soprattutto dopo l’ultima doppietta che l’ha messo in luce per le sue qualità in avanti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Atalanta-Lecce...
Atalanta-Lecce, le pagelle: il montenegrino, Piccoli e Oudin sprecano i palloni del pari. Gendrey inventa...
Mister D'Aversa in piena emergenza tra squalifiche ed infortuni e con la coperta corta soprattutto...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce