Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, la stagione è maledetta. Sconfitta con l’Aprilia e due altri infortuni

Le ragazze di Vera Indino cedono il passo alla formazione laziale dopo una gara caratterizzata da altri gravi forfait.

A Marina di Ardea è arrivata la conferma che per il Lecce Women è proprio una stagione stregata. Nel match giocato contro l’Aprilia, vinto dalle laziali con il punteggio di 3-1, la formazione leccese ha perso altre due pedine dello scacchiere.

Nel corso del primo tempo infatti sono state costrette ad abbandonare per infortunio prima il laterale sinistro difensivo Roberta Costadura e poco dopo anche l’attaccante Serena D’Amico. Per entrambe le calciatrici sono in corso degli accertamenti e soltanto nel corso della settimana si conoscerà la reale entità degli infortuni.

Non è tutto perchè anche Benny Cucurachi, che ha terminato il match, al rientro negli spogliatoi ha accusato un fastidio muscolare. Anche la centrocampista galatinese si sottoporrà nelle prossime ore a esami strumentali. In un torneo caratterizzato dalle lunghe indisponibilità di Colavolpe, Orefice, Tirabassi, Raicu e Viva, oltre a Coluccia il cui ritorno in campo potrebbe avvenire nella trasferta del 15 marzo a Catanzaro, appare evidente quanto questi fattori abbiano inciso sul rendimento della squadra.

L’equilibrio della partita si è rotto al minuto 38 del primo tempo, quando Galluzzi ha portato in vantaggio l’Aprilia. Prima del fischio di metà gara, Maiorca su rigore ha raddoppiato. Nella ripresa, giocata dal Lecce senza capitan D’Amico, è arrivato il tris delle padrone di casa con Costanzo. A rendere meno amara la pillola, infine, il rigore trasformato da Guido per il definitivo 3-1.

“Confesso che in alcuni momenti mi viene da pensare di essere su Scherzi a parte – dice con sano realismo l’allenatrice Vera Indino –. Poi però mi rendo conto che è tutto vero e non posso fare altro che schierare ogni settimana la migliore formazione possibile. Domenica ad esempio contro l’Aprilia ho fatto esordire due ragazze dell’Under 15, Giada Rollo e Sabrina Alemanno. Ora sto pensando anche di aggregarne altre due, Alessia Spedicato e Aurora Maci. Parlo ovviamente di calciatrici nate tra il 2004 e il 2006. Questa parentesi negativa servirà a queste ragazze per maturare esperienza in serie C”.

Domenica è previsto un turno casalingo contro il Dream Napoli. A Collepasso si giocherà alle 15.

Serie C – Diciottesima giornata

Aprilia-Lecce Women 3-1

Aprilia Racing: Grossi, De Stradis, Croce, Cusella, Lewis, Di federico, Pisa, Spagnuolo, Maiorca, Costanzo, Galluzzi. In panchina: Caprera, Olianas, Lauria, Monti. Allenatore De Pinto.

Lecce Women: Errico, Sozzo, Guido, Felline, Ouacif (24′ st Polo), Costadura (40′ pt Rollo), Vitti (7′ st Aprile), Cucurachi, De Benedetto (35′ st Alemanno), Cazzato, D’Amico (44′ pt Durante). Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Frizza di Perugia.

Marcatrici: nel pt 38 Galluzzi (A); 42′ Maiorca rigore (A); nel st 10′ Costanzo (A); 22′ Guido rigore (L).

Note: spettatori cento circa. Ammonite: Croce (A) e De Pinto allenatore Aprilia, Guido (L). Recupero: pt 1′; st 4′.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lampu

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce