Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina (Figc): “Calcio motore socio-economico, non può fermarsi. Avanti senza litigi ma uniti”

Il presidente federale è intervenuto sul difficile momento che sta attraversando l’Italia, e dunque lo sport del Belpaese, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

ANDARE AVANTI UNITI. “Il calcio è uno sport che alimenta passioni e interessi come nessun altro. Qualche volta finisce vittima di sé stesso, ma rappresenta una componente essenziale del Paese sia a livello sociale sia economico. Siamo stati seri nella discussione con il Governo e non è vero che il calcio non ha a cuore la salute pubblica e gli interessi generali. Ho rinnovato l’invito all’unità e al senso di responsabilità, sia all’interno della Lega che all’esterno. Solo stando tutti insieme si risolvono i problemi e si cresce. Con questo spirito in estate avevamo chiesto di anticipare l’inizio della Serie A di una o due settimane. Se la Lega ci avesse dato retta, non ci saremmo trovati in questa situazione”.

SOLUZIONI. “Non abbiamo ancora ricevuto alcuna indicazione, ma ci adegueremo nel rispetto dell’interesse generale circa eventuali porte chiuse. Dobbiamo andare avanti seguendo le direttive del Governo. È un’emergenza che si somma all’emergenza, e valuteremo attentamente con il Ministro Spadafora per capire come fare”.

PORTE CHIUSE. “Mortificano valori come la condivisione e la gioia dell’evento sportivo, ma il calcio non può più fermarsi. Dobbiamo andare avanti, rispettando le ordinanze. La salute è il bene primario, da difendere in tutti i modi. Il calcio ha mostrato maturità, attivando protocolli rigidi per controlli e quarantena, rinviando i campionati di Lega Pro e Dilettanti e garantendo la sicurezza per gli atleti. Abbiamo dato la massima disponibilità alle federazioni straniere nell’organizzazione delle partite delle nostre Nazionali”.

EURO 2020. “Non sono preoccupato per lo svolgimento dell’Europeo. Al momento non ci sono indicazioni che ci fanno pensare al rinvio. La Uefa segue comunque con grande attenzione l’evolversi della situazione europea”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il terzino sarà regolarmente a disposizione di Gotti per Lecce-Roma. Lo zambiano verso la fumata...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...

Altre notizie

Calcio Lecce