Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – De Canio: “Il Lecce non rinnega la sua identità. E, grazie ai suoi tifosi, non è mai solo”

“Lo ha capito pure il pubblico fantastico, c’era troppa differenza. L’Atalanta è una macchina da guerra che non si ferma mai, va a mille all’ora, se la rimonti si arrabbia di più e ti punisce”, ha affermato l’ex allenatore giallorosso.

Luigi De Canio, ex allenatore giallorosso, parla a Il Quotidiano di Puglia (intervista di Antonio Imperiale) delle ultime prestazione del Lecce targato Liverani.

CAOS RECUPERI.Il recupero della coerenza delle scelte, in un momento storico così difficile e complesso, con un evento eccezionale che pone l’interesse collettivo della salute come prioritario rispetto a tutto il resto, fa bene al calcio. Si tratta evidentemente di conciliare l’enormità della questione che sta angosciando il Paese con il rispetto della regolarità, e non solo in ambito calcistico”.

LECCE-MILAN IL 15 MARZO?La sosta è comunque un’arma a doppio taglio. Scendere in campo subito dopo una sconfitta così pesante, magari ti consente di scaricare tutta la rabbia agonistica accumulata. Sull’altro versante ci sarà il vantaggio di poter portare magari Lapadula fuori dall’isolamento al quale è stato costretto dal fermo forzato degli altri compagni utili sul fronte dell’attacco. La disponibilità dei giocatori in questa fase è cruciale. La squadra ha bisogno di tutti. E l’allenatore deve stare attento a non rischiare gente che non è nelle condizioni migliori, anche se i tifosi, non conoscendo la situazioni dall’interno, a volte non riescono a condividere le scelte del tecnico, che guarda in prospettiva dello sviluppo del campionato”.

MILAN E JUVENTUS PROSSIME SFIDE.A parte il fatto che questo Lecce ha già fatto bene con le grandi, e preso punti preziosi proprio con la Juventus, con l’Inter, con il Milan, con il Napoli, grazie ad un gioco che si esalta contro le “nobili” del torneo ricordo che l’ultima salvezza in serie A con il mio Lecce la conquistammo proprio battendo Juventus, Napoli e l’Udinese che era in zona Champions. Ci salvammo andando a vincere con la Sampdoria che aveva giocato all’inizio i preliminari di Champions, che era partita bene ma quando cominciò a perdere finì nel vortice, si fece prendere dalla paura e retrocesse. Questo Lecce con le grandi ci sa fare, ma bisogna stare molto attenti sino alla fine, ricordando sempre che classifica. Il Lecce sino ad adesso si è tenuto sempre fuori dal gorgo”.

LECCE-ATALANTA 2-7.Lo ha capito pure il pubblico fantastico di Lecce, c’era troppa differenza. L’Atalanta è una macchina da guerra che non si ferma mai, va a mille all’ora, se la rimonti si arrabbia di più e ti punisce. Il Lecce gioca sempre il suo calcio, non rinnega la sua identità. E non è mai solo. Questa è una forza che conta sulla via della salvezza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce