Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Babacar vuole riprendersi il Lecce. Sarà l’ultima occasione di rilancio

Il senegalese torna a disposizione di Liverani ed è al lavoro per riconquistare lo spazio perso nello scacchiere giallorosso. Il tempo è ancora dalla sua parte, ma inizia a stringere.

Tra gli aspetti senza dubbio positivi di questa pausa forzata in casa Lecce, c’è la possibilità di ritrovare forze fresche e motivazioni per ripartire dopo le due altisonanti sconfitte con Roma e Atalanta. Liverani, in attesa di riavere anche Falco, ha già riabbracciato Farias e Babacar. In particolare quest’ultimo sta sfruttando il tempo a disposizione per arrivare al massimo della condizione per il match con il Milan.

Il senegalese è certamente il più motivato e tenuto a rilanciarsi degli attaccanti giallorossi in rosa. Arrivato con grandi aspettative in estate, annunciato come il principale colpo di mercato dell’attacco del Lecce, ha finora notevolmente deluso. C’è chi ha fatto peggio, per carità, ma le sue indiscutibili qualità tecniche dimostrate negli anni precedenti si sono viste, ad oggi, solo a sprazzi nel Salento.

Due gol, uno dei quali sulla ribattuta di un rigore sbagliato all’andata con il Milan. Numero bassissimo, addirittura equivalente a quello dei penalty falliti. Anche tanta sfortuna, vedi i legni con Lazio e Udinese, ma soprattutto potenzialità inespresse e un atteggiamento non sempre esemplare. Si può dire che, a due terzi del cammino, a Lecce si stia ancora aspettando il vero Babacar.

Quello di Modena e della prima Firenze, per intenderci. Non quello di Sassuolo, altra piazza in cui ha deluso e dopo la quale non può permettersi altri passi falsi di carriera. Ma ciò che preme al senegalese al momento è, in via più assoluta, riprendersi il Lecce. Dare una mano a una squadra che, per salvarsi, non può certo permettersi di puntare sulle prestazioni di un solo o due soli elementi offensivi.

Beccato spesso dal proprio pubblico nelle ultime uscite, ora non avrà nemmeno questo ostacolo in più da superare causa porte chiuse. Liverani lo ha aspettato e punterà ancora su di lui. Un motivo in più per non lasciarsi sfuggire questa occasione di rilancio. Anche perché potrebbe essere l’ultima.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luka
Luka
4 anni fa

Ma cce tocca te riprendi ..quando mai te l hai preso..ah si il rigore rubato a mancosu e tirato mestamente..parole parole parole..se vedete tutti i gol segnati in carriera vi farete un idea ca quistu nu bale nu margiale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Babacar un bidone unico…. Torna a Sassuolo e rimanici

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
4 anni fa

Secondo me che fino ad oggi nn ho mai fatto critica questo è un altro giocatore supervalutato come Balotelli paloschi vido verre etc etc nn serve proprio alla ns causa sarebbe stato meglio tenerci La Mantia e prendere Matri svincolato e, come abbiamo fatto per Imbula,rispedire al mittente Farias Babacar,giocatori SEMPRE ROTTI.
Spero che FALCO rientri presto perché a mio parere è u giocatore UNICO sia in A che in B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non ho capito “ultima occasione di rilancio” ??….abbiamo finito la via crucis dell’infortuni e siamo a fine campionato? Vai Babacar… Forza Lecce

Dani
Dani
4 anni fa

Alcuni giocatori si esaltano nelle critiche, altri hanno bisogno di essere coccolati e sentirsi importanti. Premessoo che i tifosi siano liberi di criticare o fischiare, proviamo a sostenere questo ragazzo che ha avuto difficoltà a trovare una condizione fisica importante e continuativa. Auguriamoci che il miglior Babacar si debba ancora ammirare. Forza Baba e sempre Forza Grande Lecce!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Questo è il momento giusto, vediamo se senza di noi ci farai questa bella sorpresa. Sinceramente ci tengo sopratutto alle mafie del mio. Messi. Falco sono convinto che sarà decisivo per la vittoria finale forza lecceee

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un pochino difficile che ci riuscirai visto il tuo inutile andamento dall’inizio !!!! È questo mio pensiero queste parole per essere pulito nel linguaggio perché ha me non piaci niente perché per farsi amare dai tifosi deve giocare col cuore tu giochi da schifo !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Secondo me con i rientri di farias, babacar e falco sarà un lecce ancora piu bello e più forte???❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A già,è vero…è colpa dei tifosi se il bomber a doppia cifra non segna. Ma vaffanculo va

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il pubblico non c’entra assolutamente nulla.
Il ragazzo non è riuscito a raggiungere mai uno stato di forma accettabile a causa delle continue ricadute (e non credo gli abbia fatto piacere questa situazione). Ma quelle poche volte che è stato bene ha fatto il suo.

Leccetiamo
Leccetiamo
4 anni fa

Sono d’accordo con te. Spero che la sua voglia di rivalsa ed il suo reale valore possano essere un’arma in più per noi

Articoli correlati

Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce