Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Liverani è intrigato dalla possibilità di continuare a lavorare qui”

Il presidente giallorosso è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, all’interno della trasmissione Centro Suono Calcio, affrontando varie tematiche inerenti il mondo del calcio.

MOMENTO DIFFICILE.Di totale emergenza e grande difficoltà. I vertici del calcio si sono trovati in difficoltà a causa di una situazione di emergenza impensabile fino a un paio di mesi fa. Qualche errore è stato sicuramente fatto: sono arrivate le disposizioni precise del governo che ci farà giocare a porte chiuse. E’ un peccato, ma un male necessario perché siamo costretti a rinunciare al cuore pulsante dello spettacolo: il pubblico“.

MEDIAZIONE GRAZIE AL GOVERNO.Un compromesso sulle porte aperte o chiuse non lo so, ci sono arrivate le disposizioni e dobbiamo adattarci. Per fortuna lo abbiamo trovato sul calendario. La possibilità di recuperare le gare il 13 maggio era un’idea che condizionava fortemente la regolarità del Campionato visto che i giochi potrebbero già essere decisi. Sono contento che si recupererà il prossimo fine settimana slittando le successive“.

NON TUTTI D’ACCORDO. “A livello territoriale c’erano situazioni che potevano ammettere la decisione del Prefetto se giocare a porte aperte o chiuse. La salute pubblica viene prima e ci adattiamo. E’ molto complicato, all’inizio non si capiva la dimensione del fenomeno. Purtroppo le porte chiuse era l’unica soluzione già dall’inizio, tuttavia potevamo decidere un po’ prima”.

SOSPENDERE LA A?Significa non poter recuperare le partite e fermare lo spettacolo. Il Campionato va portato a termine. Il problema nascerebbe se ci dovessero essere casi tra i tesserati e in quel caso il rischio di bloccare il campionato esisterebbe. Con il Governo ne abbiamo già parlato ma è un’evenienza che non voglio nemmeno immaginare”.

TIFOSI PER LECCE-ATALANTA.Non solo abbiamo giocato a porte aperte ma erano presenti anche i bergamaschi. La Questura e la Prefettura ci hanno dato indicazioni di misurare la temperatura ai tifosi e fortunatamente erano tutte sotto la soglia limite”.

CAMPIONATO FALSATO. “Nella misura in cui ci confrontiamo con un problema così importante. Non possiamo considerare una serie A normale ma dobbiamo provare a garantire più possibile la regolarità vista la problematica che siamo costretti ad affrontare”.

ZHANG/DAL PINO.Non lo conosco personalmente, in Lega l’Inter è rappresentata da Marotta. Ho letto le dichiarazioni e non mi sono piaciuti i toni così aggressivi; può avere ragione o torto ma non è il momento di alzare i toni”.

ATALANTA E ROMA, CHI ARRIVA QUARTA.Non saprei, sono due squadre in salute. La Roma sta bene, ha fatto una bella partita non solo con noi ma anche la scorsa settimana contro il Cagliari. Con l’Atalanta è stata una partita strana, avevamo recuperato il doppio svantaggio ma poi nelle ripresa abbiamo subito quel pesante passivo. Sicuramente l’Atalanta ha i suoi meriti ma allo stesso modo noi abbiamo commesso molti errori e dobbiamo concentrarci su quelli”.

FUTURO LIVERANI.Ne abbiamo parlato, credo stia bene a Lecce. E’ intrigato dalla possibilità di continuare con noi e con il nostro progetto che dal 2017 portiamo avanti prima con le promozioni e ora speriamo in una salvezza”.

CAMBIO DI PROPRIETA’ ROMA?Ho visto le cifre e sono molto importanti, complimenti a chi ha gestito in questi anni la società. Pallotta non l’ho mai conosciuto, conosco molto bene gli attuali dirigenti della Roma e ovviamente il direttore sportivo Petrachi che è mio concittadino. Faccio l’in bocca al lupo alla nuova presidenza e voglio comunque sottolineare che ogni progetto ha bisogno di tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce