Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Vigorito (pres. Benevento): “Annullare i campionati? Calcio nel baratro”

Quello che accadrà da qui al 3 aprile è chiaro ormai a tutti: il pallone smetterà di rotolare. E poi?

C’è un’ipotesi estrema che agita il sonno di molti, uno scenario che allarma molti presidenti. E cioè che, di fronte all’impossibilità di portare a termine la stagione, le attuali classifiche vengano cristallizzate, annullando di fatto i campionati.

Se ciò accadesse il calcio italiano finirebbe nel baratro”, spiega l’avvocato Oreste Vigorito, presidente del Benevento e consigliere della Lega B, a Il Corriere dello Sport. “Ho avuto dei colloqui con Adriano Galliani, e altri presidenti di A e di B, mi hanno informato dei rumors che stanno circolando su un’ipotesi estrema, e cioè che le autorità, non solo sportive, potrebbero annullare i campionati. Naturalmente, come tutti i cittadini italiani, i presidenti e calciatori si allineano alle decisioni del governo rispetto a un bene prioritario come la salute pubblica. Ma una volta ripristinate le condizioni ottimali bisogna giocare”.

Il Benevento è padrone assoluto della B, con 22 punti di vantaggio sulla terza (sono promosse direttamente le prime due) e un conto alla rovescia che dice 9 punti per festeggiare con largo anticipo. Un cammino molto simile a quello del Monza in serie C.

CALCIO NEL BARATRO.Un eventuale annullamento del campionato comporterebbe per il calcio non dico la scomparsa ma quantomeno ritrovarsi in un baratro dal quale difficilmente tutti noi ci potremo rialzare. Oltre a una richiesta di danni da parte di sponsor e tv, bisogna pensare anche alla credibilità del sistema Italia, che ne risentirebbe non solo da punto di vista sportivo. Anche i presidente di calcio sono imprenditori, non si può immaginare di distruggere aziende che non producono beni materiali ma spettacolo, aziende che soffrono come tutte le altre da un punti di vista economico e finanziario”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...
Grazie a questa intesa gli abbonati potranno vivere anche le emozioni di alcune tra le...
Chi più chi meno, un po' tutte le contendenti sono alle prese con un calendario...

Altre notizie

Calcio Lecce