Resta in contatto

News

Plusvalenze Lecce: Falco, Majer e Mancosu i migliori

Quasi cinque milioni di valore complessivo in più nella rosa giallorossa ad oggi. Del fantasista di Pulsano la crescita più netta.

Con il calcio italiano fermo, tracciare bilanci pur parziali sotto vari punti di vista per i club è prassi quasi necessaria. Soprattutto sotto l’aspetto economico, importante per tutte le società e soprattutto per chi, come il Lecce, da provinciale è tenuto a prestare particolare attenzione ai numeri. Sui quali, si sa, le plusvalenze del “prezzo” dei calciatori può pesare in positivo in maniera importante.

E finora nel campionato giallorosso si registra un incremento di valore della rosa di circa 4,5 milioni di euro, fino ai 54,55 milioni attuali. A guidare la classifica delle plusvalenze c’è Pippo Falco, il cui costo stimato è passato da 2,5 a 4 milioni. Crescita di +1,4, dunque poco sotto il pulsanese, per Zan Majer, seguito da capitan Mancosu a +1,1.

Segno verde per buona parte del resto del parco giocatori: Vigorito, Meccariello, Calderoni, Petriccione e Lapadula hanno registrato un incremento. Percorso inverso, al contrario, per Babacar (-1,5) e Dell’Orco (-200mila), oltre a tre degli arrivi di gennaio: Barak (il giallorosso con la valutazione più alta, a 10 milioni), Saponara e Donati.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News