Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Situazione prestiti, se si andasse oltre il 30 giugno otto posizioni da risolvere

Diversi elementi importanti della rosa del Lecce sono in giallorosso a titolo temporaneo. Qualora la Serie A finisse a estate inoltrata si dovrà lavorare per rivedere le scadenze.

Tra gli aspetti relativi al calcio giocato che maggiormente potrebbero risentire dello stravolgimento dei calendari causa emergenza sanitaria Covid-19 c’è quello dei calciatori in prestito. E, tra i club di Serie A, il Lecce è una delle società che maggiormente hanno fatto ricorso a questa formula per rinforzare la propria rosa. Formula che ha, per regolamento, la sua scadenza al 30 giugno per i prestiti annuali.

Una data, quella che segna la fine formale della stagione agonistica, oltre la quale campionati e coppe rischiano di andare se la situazione legata al Coronavirus non rientrasse quanto prima. Ecco che leghe e società sono già al lavoro per studiare un’eventuale soluzione per postporre la scadenza di contratti e trasferimenti temporanei, per evitare che società come il Lecce si trovassero il 1 luglio con metà parco giocatori disponibili.

Della rosa dei papabili titolari su cui mister Liverani può contare, ben 8 sono arrivati al Via del Mare in prestito annuale. Due di questi, ovvero Barak e Saponara, sono in prestito secco. Su Paz, Dell’Orco, Deiola, e Lapadula i giallorossi vantano un diritto di riscatto, con annesso controriscatto per il sardo. Obbligo condizionato, invece, per Babacar e Farias.

Viene da sé che il Lecce, così come ogni società professionistica italiana ed europea, non potrà risolvere l’eventuale problema da solo, andando a trattare sui singoli casi. Starà a leghe e federazioni nazionali ed internazionali, a quel punto, varare una norma ad hoc per la complessità della stagione in corso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Michele
Michele
4 anni fa

Babacar non è obbligo condizionato. Dal sito ufficiale: BABACAR IN GIALLOROSSO
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Khouma Elhadji Babacar dall’U.S. Sassuolo. L’attaccante senegalese, classe ’93, vanta 141 presenze in Serie A con le maglie di Fiorentina e Sassuolo a cui si aggiungono le 18 presenze e 8 gol in Europa League con i viola.

Articoli correlati

La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...
Giornata di allenamento congiunto con la Primavera per i giallorossi....
L’allenatore del Lecce ha sempre perso contro l’esperto collega...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce