Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, in Bielorussia oggi comincia il campionato. Il premier Lukashenko: “Lavorate molto e bevete tanta vodka”

In Europa c’è un paese in cui il campionato comincia oggi nonostante l’emergenza coronavirus. I vertici politici e la Federcalcio non hanno battuto ciglio nonostante la presenza in videoconferenza nella riunione UEFA.

Nonostante nel paese si siano registrati finora 51 casi di Covid-19, il campionato di calcio della Bielorussia comincia regolarmente oggi, con la partita fra l’Energetik e il Bate Borisov, in programma questa sera.

Il match, come tutti gli altri della massima serie che comprende 16 squadre, si giocherà a porte aperte, quindi con la presenza del pubblico. Nessuna restrizione è sinora applicata, al contrario di tutta Europa che, fatta eccezione per la Turchia, ha sospeso ogni attività.

Alexander Aleinik, capoufficio stampa della federcalcio locale ha spiegato che “la decisione di giocare regolarmente, e con il pubblico, è stata presa dopo la riunione di martedì scorso in videoconferenza con l’Uefa. Molti campionati sono stati sospesi, noi invece cominciamo adesso perchè la nostra stagione calcistica va dalla primavera all’autunno”. Le dichiarazioni sono riportate dall’Ansa.

Nessun club ha avuto da eccepire, e quindi si comincia. Tutto inizia proprio mentre la Russia, per prevenire la diffusione del contagio, ha deciso di chiudere i confini con il paese vicino.

Nel frattempo il Presidente bielorusso Alexandr Lukashenko, ha raccomandato alla popolazione di “fare una sauna, bere tanta vodka e lavorare molto per uccidere il virus nei nostri organismi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha pubblicato sul sito della confederazione una lunga lettera nella quale...

Secondo Cadena Cope, l’UEFA ha deciso di sanzionare Juventus, Real Madrid e Barcellona per essere...

UEFA

Il numero uno dell’associazione calcistica continentale Ceferin ha indicato come suo vice Zibi Boniek. Dalla...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce