Resta in contatto

News

Gravina: “Senza chiusura della A sul campo ci saranno comunque Scudetto e retrocessioni”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina ha parlato della situazione del calcio italiano in questo momento di emergenza.

SOLIDARIETA’. Il calcio ancora una volta ha dimostrato una grande sensibilità nel cercare di stare vicini ai tifosi. Da oggi la Figc mette a disposizione il suo gioiello di famiglia, il centro tecnico di Coverciano. Due settimane fa abbiamo messo a disposizione una palazzina per i vigili del fuoco e oggi metteremo a disposizione anche la nostra foresteria per medici e infermieri. Inoltre nella palestra potranno essere ricavati 20 o 30 posti per la rianimazione. Noi diamo la nostra massima disponibilità per mostrare il lato migliore del calcio”.

CHIUSURA CAMPIONATO. “C’è un piano al quale abbiamo dato priorità assoluta, ovvero finire le stagioni sul campo. Siamo in contatto con la Fifa per le proroghe sui contratti, qualora di debba andare oltre il 30 giugno. Alla luce dei fatti attuali l’ideale sarebbe andare fino al 30 luglio. Dobbiamo comunque attenerci al rispetto delle ordinanze e da quello che arriva dalle massime cariche politiche e scientifiche”.

SCUDETTO E RETROCESSIONI. “Qualora non potessimo riuscire a concludere il torneo, lo Scudetto verrebbe assegnato, ma non solo quello. Ci sono anche altri verdetti e altri campionati. Dobbiamo arrivare alla definizione degli organici per la prossima stagione, comprese partecipazioni a coppe europee, promozioni e retrocessioni. Circa la possibilità di cambiare format sento tantissime ipotesi, ma abbiamo le nostre norme e non è facile modificarle. La possibilità di allargare il numero delle squadre in Serie A, con i tempi stretti che ci saranno e con l’Europeo nel 2021, non credo sia percorribile”.

7 Commenti

7
Lascia un commento

avatar
7 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
FaustoAndrea Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Fausto
Ospite
Fausto

Il lato migliore del calcio? Ma se avete già chiesto i soldi alla Stato perché fallirebbero un po di squadre dei vostri amici di merenda, approfittate sempre a vostro favore delle disgrazie.
Tu sei una persona che non ha una coscienza, avete sistemato Ferrero e Preziosi, perché sapevate già che il campionato si sarebbe fermato.
Ladri!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

DA ANNULLARE X POI RIPARTIRE CON IL PROSSSIMO ANNO CALCISTICO COSI ‘ COME ERA INIZIATO . IN TUTTE LE CATEGORIE. E ‘ PIÙ LOGICO .

Andrea
Ospite
Andrea

A quel punto meglio che vi dimettiate tutti…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Chi vorrebbero salvare è salvo, chi doveva vincere ha vinto, quale occasione migliore?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Adesso ci sono altre priorità, ma se vi permettete di assegnare verdetti sulla base della classifica attuale smetterò per sempre di seguire tutto. Sarebbe una porcata pazzesca.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Andate a zappare la terra, se c è la fate. Non sono discorsi da fare, il campionato deve finire

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Cambiate mestiere

Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Il goal di testa alla Juventus che, insieme a quello di Pasculli, ci fece vincere per 2-0 in casa contro la Vecchia Signora! Stagione '88/'89."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Aveva cuore e passione per la maglia giallorossa e la gente lo ha ricambiato con affetto e calore grande Pedro Pablo"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Talento purissimo grandissima tecnica a volte mancava di continuita'ma era un grandissimo calciatore in grado come si suol dire di spaccare le partite"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Beto e'stato sicuramente il calciatore di maggior classe che abbia mai avuto il Lecce e credo uno come lui farebbe ancora comodo al nostro Lecce."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto mazzone grandissimo personaggio nella storia del Lecce."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News