Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Senza chiusura della A sul campo ci saranno comunque Scudetto e retrocessioni”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina ha parlato della situazione del calcio italiano in questo momento di emergenza.

SOLIDARIETA’. Il calcio ancora una volta ha dimostrato una grande sensibilità nel cercare di stare vicini ai tifosi. Da oggi la Figc mette a disposizione il suo gioiello di famiglia, il centro tecnico di Coverciano. Due settimane fa abbiamo messo a disposizione una palazzina per i vigili del fuoco e oggi metteremo a disposizione anche la nostra foresteria per medici e infermieri. Inoltre nella palestra potranno essere ricavati 20 o 30 posti per la rianimazione. Noi diamo la nostra massima disponibilità per mostrare il lato migliore del calcio”.

CHIUSURA CAMPIONATO. “C’è un piano al quale abbiamo dato priorità assoluta, ovvero finire le stagioni sul campo. Siamo in contatto con la Fifa per le proroghe sui contratti, qualora di debba andare oltre il 30 giugno. Alla luce dei fatti attuali l’ideale sarebbe andare fino al 30 luglio. Dobbiamo comunque attenerci al rispetto delle ordinanze e da quello che arriva dalle massime cariche politiche e scientifiche”.

SCUDETTO E RETROCESSIONI. “Qualora non potessimo riuscire a concludere il torneo, lo Scudetto verrebbe assegnato, ma non solo quello. Ci sono anche altri verdetti e altri campionati. Dobbiamo arrivare alla definizione degli organici per la prossima stagione, comprese partecipazioni a coppe europee, promozioni e retrocessioni. Circa la possibilità di cambiare format sento tantissime ipotesi, ma abbiamo le nostre norme e non è facile modificarle. La possibilità di allargare il numero delle squadre in Serie A, con i tempi stretti che ci saranno e con l’Europeo nel 2021, non credo sia percorribile”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fausto
Fausto
4 anni fa

Il lato migliore del calcio? Ma se avete già chiesto i soldi alla Stato perché fallirebbero un po di squadre dei vostri amici di merenda, approfittate sempre a vostro favore delle disgrazie.
Tu sei una persona che non ha una coscienza, avete sistemato Ferrero e Preziosi, perché sapevate già che il campionato si sarebbe fermato.
Ladri!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

DA ANNULLARE X POI RIPARTIRE CON IL PROSSSIMO ANNO CALCISTICO COSI ‘ COME ERA INIZIATO . IN TUTTE LE CATEGORIE. E ‘ PIÙ LOGICO .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Chi vorrebbero salvare è salvo, chi doveva vincere ha vinto, quale occasione migliore?

Andrea
Andrea
4 anni fa

A quel punto meglio che vi dimettiate tutti…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Adesso ci sono altre priorità, ma se vi permettete di assegnare verdetti sulla base della classifica attuale smetterò per sempre di seguire tutto. Sarebbe una porcata pazzesca.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Andate a zappare la terra, se c è la fate. Non sono discorsi da fare, il campionato deve finire

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Cambiate mestiere

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce