Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Arrigoni: “Ragazzi, state a casa: con la salute non si scherza”

andrea arrigoni

L’ex calciatore giallorosso parla a La Provincia di Lecco del periodo di quarantena e della quasi impossibilità di una ripresa agonistica.

EMERGENZA SANITARIA.Penso sia inutile girarci intorno, stiamo vivendo una situazione drammatica, mai vista in precedenza. Ora sono qui nella mia dimora in Abruzzo con mia moglie Francesca e i figli Mattia di dieci anni e Ginevra di cinque. Ho preferito non salire a Lecco, anche se con i nostri famigliari ci sentiamo quotidianamente, stanno tutti bene e questo è l’importante”.

STARE A CASA.Assolutamente, con la salute non si scherza, quindi seguiamo alla lettera le disposizioni governative. Discorso che vale anche per i giovanissimi, magari si sentono immuni ma non è così: fatelo per il bene di tutti. Ragazzi state a casa è l’unico modo di combattere questo mostro, più seguiremo le direttive dei nostri sanitari e prima riusciremo a sconfiggerlo, questo è poco ma sicuro”.

RIPRESA.Penso sia impossibile farlo; anzi ritengo sia difficile che si possa, terminare la stagione agonistica. Certo per quel che riesco mi alleno nel giardino di casa. Un lavoro atletico tanto per mantenere la condizione fisica e seguendo le indicazione del preparatore atletico, che assegna le varie tabelle quotidiane”.

ATTESTATI DI STIMA DA MARCO MONZA.Fa piacere ricevere un attestato di stima da un atleta così importante, però io mi accontento anche se non nego che forse qualcosina in più forse avrei potuto ottenere ma va bene comunque, ci mancherebbe altro”.

DOPO ROBERTO E ANDREA ANCHE UN TERZO ARRIGONI NEL CALCIO?Mah, direi che è decisamente presto anche solo per discuterne, ad oggi Mattia stravede per il pallone, vedremo. Dipendesse da me non lo incoraggerei di sicuro, se sceglie altro sport penso sia molto meglio. Nel pallone, o arrivi davvero al top o non so quanto ne valga la pena. Comunque sarà lui come è giusto che sia, a decidere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico di Porto Viro incontrerà per la prima volta la formazione brianzola tra le...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce