Resta in contatto

News

Liverani e il Lecce nel destino. Quando al Palermo indossava i colori del Salento (FOTO)

Nei suoi ultimi anni di carriera l’attuale tecnico giallorosso giocava in Sicilia, dove era vice-capitano. E, quando Miccoli lasciava il campo, la sua fascia andava a lui.

Forse non lo ricorda nemmeno lui stesso, ma un particolare aneddoto avvicinava, già più di dieci anni fa, il Lecce e Fabio Liverani. Quando vestiva la maglia del Palermo, sul finire della sua carriera di calciatore, l’attuale tecnico giallorosso aveva infatti il ruolo di vice-capitano, secondo di Fabrizio Miccoli.

Ogni volta che il Romario del Salento lasciava il campo, dunque, la sua fascia personalizzata finiva sul braccio del regista rosanero. Fascia che, ricorderanno in tanti, richiama la terra d’origine di Miccoli. In primis nei colori, quei giallo, rosso e verde simbolo della musica reggae e di quel raggamuffin che i suoi amici Sud Sound System rendevano famoso in giro per l’Italia e non solo.

Particolare che si vede nella foto in calce al pezzo, risalente a Milan-Palermo del 13 dicembre 2009. Nell’occasione i rosanero espugnarono San Siro per 0-2 con gol di Bresciano e dello stesso Miccoli, sostituito poi al minuto 68. Nei 25 minuti finali dunque fascia “salentina” per Liverani, come si vede nello scatto al momento dei saluti ai supporter siciliani dopo il fischio finale.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News