Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mattioli, dalla Primavera scudettata a Zeman: “Ora mi manca persino il ritiro con il Maestro”

L’ex talento del Lecce, tra i più promettenti della strepitosa Primavera guidata da Robertino Rizzo, ha postato su Facebook un simpatico ricordo legato al suo passato giallorosso.

Trascorrere le giornate a casa è, in questo periodo, tanto necessario quanto non esattamente entusiasmante. Tutti noi lo baratteremmo volentieri con il ritorno alla normalità, con la fine di questa triste emergenza sanitaria. E c’è chi sarebbe disposto anche a cimentarsi di nuovo in grandi momenti di fatica vissuti nel passato.

E’ questo il caso di Italo Mattioli, ex calciatore tra i protagonisti di quel super Lecce Primavera che, tra il 2002 ed il 2005, vinse 2 Scudetti, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana di categoria. Sul proprio profilo Facebook il classe 1985 con un passato da promettente seconda punta ha postato un’immagine scattata nel ritiro estivo 2004 del Lecce con Zeman allenatore.

Il post recita: “A lezione da ZEMAN…quasi quasi in questo momento mi manca anche il ritiro con il MAESTRO!!”. Parole ironiche ma eloquenti sia per lo stato di difficoltà intrinseca nelle restrizioni vigenti oggi in Italia sia per le fatiche alle quali l’ex tecnico giallorosso è solito sottoporre i suoi ragazzi nel precampionato.

E, tra i commenti, non sono mancate le risposte di personaggi illustri del passato del Lecce. Camorani ha ricordato come Zeman era solita osservare da vicino le corse dei suoi seguendoli in bicicletta. L’ex presidente Rico Semeraro ha invece ricordato come prediligeva aveva in Valeri Bojinov uno dei suoi bersagli preferiti in allenamento. Momenti esilaranti d’amarcord richiamati da uno dei più promettenti in quella fucina di talenti che era il Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce