Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi Damiani: “Non voglio migliorare nemmeno di un euro la situazione finanziaria del Lecce, voglio solo riportarla in pari”

Ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di ‘Due in bianconero’, il presidente del Lecce ha fatto il punto sui temi più caldi relativi al calcio italiano in epoca di Coronavirus. Questa la seconda parte dell’intervento.

PAROLE DI CALCAGNO CHE HA ACCUSATO I PRESIDENTI DI SPECULARE SULL’EMERGENZA. Non so se si riferisce a qualche presidente nello specifico, non mi sono piaciuti i termini che sono poco consoni al momento che stiamo vivendo. Non è giusto parlare di offerte vergognose, c’è da risolvere un problema che abbiamo tutti secondo buon senso. Nel momento in cui le società perdono le quote dei diritti tv, gli sponsor, il merchandising e gli incassi dello stadio bisogna trovare delle soluzioni. Se Calcagno pensa che queste perdite vengano compensate con due mensilità dovrebbe portare dei numeri. Nel caso del Lecce sarei pronto numeri alla mano a fargli vedere che non è così. I miei calciatori sono stati intelligenti e non si sarebbero mai permessi di respingere la proposta con questi toni”.

SULLA JUVENTUS. Ha fatto il massimo, io non so se saremo in grado di raggiungere un risultato come quello raggiunto da loro. Non voglio migliorare nemmeno di un euro la situazione finanziaria del Lecce, voglio solo riportarla in pari. Anche perché noi abbiamo tutto l’interesse che il Lecce continui a stare in Serie A, in modo che possa garantire loro gli stipendi per i prossimi anni di contratto”.

ABBONATI E ALLENAMENTI. Abbiamo 20mila abbonati che è un record, è fonte di orgoglio e di onore. Siamo stati inondati da mail di tifosi che ci hanno detto di non volere il rimborso, ma noi saremo disponibili per chi volesse richiederlo. Magari possiamo gratificarli sul prossimo abbonamento. Sugli allenamenti, la Lega Serie A ha deciso di autolimitarsi per proteggere i propri atleti. Se dovesse essere riaperta la possibilità alla scadenza del decreto bisogna avere comunque prudenza. Bisogna vedere qual è davvero la situazione del Paese. Noi abbiamo avuto la fortuna di essere stati colpiti in maniera abbastanza blanda dalla pandemia, ma abbiamo comunque interrotto gli allenamenti sia per questioni di salute sia per non avvantaggiarci di questa situazione. Sarebbe stato immorale continuare, quindi sarebbe bello che tutti facessero la stessa cosa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce