Resta in contatto

Bacheca del Tifoso

La TOP 11 della storia del Lecce: VOTA il regista

La redazione di CalcioLecce lancia il sondaggio per creare la squadra più forte di tutti i tempi. Si prosegue con il regista con dieci possibilità di scelta. Non vi resta che votare.

Qual è stata la formazione più forte nella storia del Lecce? In 112 anni di storia, quali sono i giocatori che meritano un posto nell’olimpo giallorosso? CalcioLecce.it vi dà la possibilità di selezionare i calciatori più forti di sempre che secondo voi meritano un posto nella Top 11. Fino a formare il 4-3-3 che più è rimasto scolpito nei vostri ricordi.

Adesso aprite i cassetti dei ricordi e fate la vostra formazione: chi è il regista più forte di sempre che scegliete per la vostra Top 11?

Questa votazione è terminata (da 9 mesi).

Tifosi del Lecce, è arrivato il momento di diventare allenatori. La formazione più forte della storia la fate voi: chi è il regista più forte di sempre?

Juan Alberto Barbas
67.21%
Cristian Ledesma
18.74%
Jacopo Petriccione
4.45%
Mazinho
2.81%
Andrea Zanchetta
2.34%
Paolo Benedetti
2.34%
Luigi Piangerelli
0.94%
Tiziano De Patre
0.70%
Mario Della Pietra
0.23%
Eugenio Bersellini
0.23%
10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Seba
Seba
10 mesi fa

Modriccione mio tutta la vita!

Direttore1982
Direttore1982
10 mesi fa

Barbas era un altro pianeta.. peraltro pure decisivo su punizione

LUIGILIO
LUIGILIO
10 mesi fa
Reply to  Direttore1982

confermo…mi dispiace per gli altri ma Beto Barbas a Lecce era il calcio

Luka
Luka
10 mesi fa

Difficilissimo decidere..barbas petriccione e Ledesma

Fabio
Fabio
9 mesi fa

Barbas non si discute in questo ruolo…solo di testa non era forte ma x il resto è stato un top player come si direbbe oggi

Friendadaniele
Friendadaniele
9 mesi fa

Mazigno e barbas

Luca
Luca
9 mesi fa

Barbas certamente il centrocampista più forte in assoluto ! Mettere Benedetti come centrocampista centrale che errore..a parte che nel Lecce non ha mai ricoperto quel ruolo, quando i due hanno giocato insieme l’ argentino era il il regista. Diciamo che Benedetti andrebbe inserito come mezzala nel centrocampo a tre, forza fisica , capacità di inserimento, corsa un è un gran tiro erano le sue caratteristiche… se lo dovessi paragonare ad un giocatore del Lecce attuale direi Marco Mancosu.

Alessio Amato
Editore
9 mesi fa
Reply to  Luca

Gentile lettore, la scelta di Benedetti, come quella degli altri eleggibili, è stata oculata e prodotta dalla chiamata in causa di tantissimi fattori, tra cui volte in cui il ruolo è stato coperto in carriera (si veda A. Di Chiara, inserito tra i terzini sinistri), attitudine e caratteristiche, nonché evoluzione di un ruolo, quello del regista, molto mutato negli anni. Benedetti ha fatto dell’essere fulcro del gioco un suo grande punto di forza. Per questo, dopo confronti non solo interni alla redazione, ma anche con storici del Lecce, abbiamo operato tale scelta.

Sergio Centonze
Sergio Centonze
9 mesi fa

Penso che con tutti i giocatori di talento (Beto Barbas su tutti) che abbiamo avuto nel Lecce si potrebbe ,allestire una squadra da scudetto. Chiedo: si votera’ anche l’allenatore?

Alessio Amato
Editore
9 mesi fa

Naturalmente sì Sergio, resta sempre aggiornato con noi. Oggi (a minuti) si prosegue con la mezzala difensiva.

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Grande come uomo e come allenatore.. meritava grandi squadre.."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Hai ragione. Ricordo un tiro di Beto Barbas dalla trequarti del campo, preso al volo dal portiere avversario all’altezza dello stomaco, che si..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Con la maglia giallo-rossa fece impazzire un certo Cabrini (LECCE 2 JUVE 0 con gol suo) Kekko ha i colori giallo-rossi nel cuore è e sarà per sempre..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un grande ottima visione di gioco nel centrocampo dell'epoca."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Bacheca del Tifoso