Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdM – Sticchi Damiani: “Abbiamo chiesto alla Regione di ripartire”

Il numero uno di via Colonnello Costadura ha parlato della ripresa degli allenamenti e di abbonamenti alla Gazzetta del Mezzogiorno.

ALLENAMENTI. “Leggo che in alcune regioni sono stati fatti passi in avanti. Noi in Puglia dobbiamo attenerci al decreto del presidente del Consiglio che vuole la ripresa degli allenamenti il 18 maggio. Fino ad allora i calciatori potranno praticare attività fisica esattamente come ogni cittadino. In realtà proprio nel pomeriggio di ieri abbiamo inviato ufficialmente un0istanza alla Regione, in cui chiediamo l’autorizzazione ad allenamenti in forma rigorosamente individuale ma nei nostri impianti. E’ una proposta fatta con caute e garbo, nel rispetto delle regole generali”.

RIPRESA STAGIONE.Credo che allenamenti e ripresa della stagione sono sono connesse. L’atteggiamento del governo è di prudenza e attesa, volto a verificare, ora che lunedì ci sarà l’allargamento delle maglie, se e quanto possono aumentare i contagi”.

LA POSIZIONE DELLA LEGA. Venerdì abbiamo avuto una lunga assemblea. A grandi linee è emersa la volontà di provare la ripartenza, in modo da ovviare ai gravi danni causati da uno stop definitivo. Si farà di tutto per concludere, anche se ancora ci sono dei punti da chiarire. Sia sul fronte del protocollo sanitario che sul piano giuridico. La scadenza dei contratti il 30 giugno diventa un ostacolo, se opta per una proroga. Quanto agli scenari in caso di stop definitivo, saranno di competenza della Figc e discussi l’8 maggio nel consiglio federale”.

IL LECCE E’ PRONTO. Certamente, sia dal punto di vista delle strutture che per via della presenza dei calciatori in loco”.

ABBONAMENTI.E’ uno dei temi più caldi. Siamo stati subissati di mail e messaggi sulle pagine ufficiali, in cui gli abbonati dicono di non volere il rimborso e li ringrazio per questa meravigliosa disponibilità. Stiamo pensando comunque a formule vantaggiose per la prossima stagione”.

STADIO.E’ stato avviato l’iter per il rinnovo della concessione sulla base di una gara pubblica che sarà bandita in tempi strettissimi. La base sarebbe il piano economico finanziario che abbiamo presentato e che prevede l’uso dello stadio come location di concerti e spettacoli gestiti dal concessionario. In cambio si si darebbe carico della manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce
Notizie buone a metà per il tecnico in vista della prossima partita...
Allenamento a porte aperte per i giallorossi di Luca Gotti che si avvicinano all'importante impegno...
lecce monza
Il centravanti giallorosso ha parlato a pochi giorni dalla decisiva gara contro l'Udinese...

Dal Network

L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...
Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...

Altre notizie

Calcio Lecce