Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castillo: “Presto tornerò in Italia. Il mio gol più importante? Quello a Buffon col Lecce”

L’ex attaccante, tra le altre, di Lecce, Gallipoli, Nardò e Brindisi, si racconta in un’intervista a gianlucadimarzio.com, rivelando un nuovo capitolo professionale che si stava aprendo prima dell’emergenza Coronavirus. L’appuntamento, per tutta la famiglia di Nacho, è però solo rinviato.

ALLENATORE IN ITALIA…ACCOMPAGNATO. “La scorsa estate sono stato in vacanza in Italia. Ho incontrato vecchi amici per valutare se ci fosse l’opportunità di allenare qui e mio figlio di 14 anni ha fatto un provino col Milan. Poi il coronavirus ci ha impedito di ritornare per definire l’accordo. Ma i nostri sogni sono solo rinviati, sarà solo questione di tempo. A marzo sarei tornato finalmente in Italia con la mia famiglia per una nuova vita. Io da allenatore, quest’anno ho guidato l’under 20 del Santa Maria (B argentina) e mio figlio da calciatore. Ma ci vedremo presto in Italia.”.

PRIMI GOL ITALIANI A BRINDISI. “Ricordo il mio arrivo in Italia come fosse ieri: era il 2001, mi portò il direttore sportivo del Brindisi Aldo Sensibile. L’allenatore Boccolini diede l’ok al mio tesseramento dopo pochi allenamenti. Era la serie D ma avevamo una squadra incredibile e infatti vincemmo il campionato”. 

DAI CAMPI MINORI ALLA A. “Il gol più importante? Nel 2009 contro la Juventus, non capita tutti i giorni di segnare a Buffon e pareggiare a Torino. L’anno dopo poi ero a Bari. Ricordo un gol al San Paolo contro il Napoli di Hamsik, Lavezzi e Cavani. Finì 2-2”.

CROCEVIA. “Sono contento della mia carriera ma vi racconto un’indiscrezione di mercato. Nel 2009, prima di firmare a Firenze, sono stato ad un passo dalla Roma di Spalletti. Quell’estate mi cercò anche il Napoli di Donadoni. Entrambe le società avevano contattato il mio procuratore ma la Fiorentina fu più determinata”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sessione di allenamento odierna sarà aperta alla tifoseria per un abbraccio collettivo alla squadra...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce