Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La TOP 11 della storia del Lecce: VOTA le due seconde punte/esterni d’attacco

La redazione di CalcioLecce lancia il sondaggio per creare la squadra più forte di tutti i tempi. Si prosegue con le seconde punte/esterni d’attacco con sedici possibilità di scelta. Non vi resta che votare.

Qual è stata la formazione più forte nella storia del Lecce? In 112 anni di storia, quali sono i giocatori che meritano un posto nell’olimpo giallorosso? CalcioLecce.it vi dà la possibilità di selezionare i calciatori più forti di sempre che secondo voi meritano un posto nella Top 11. Fino a formare il 4-3-3 che più è rimasto scolpito nei vostri ricordi.

Adesso aprite i cassetti dei ricordi e fate la vostra formazione: chi le seconde punte/esterni d’attacco più forti di sempre che scegliete per la vostra Top 11?

Questa votazione è terminata (da 3 anni).

Tifosi del Lecce, è arrivato il momento di diventare allenatori. La formazione più forte della storia la fate voi: chi sono le due seconde punte/esterni d'attacco più forti di sempre?

Javier Ernesto Chevanton
41.91%
Mirko Vucinic
27.50%
Francesco Moriero
11.47%
David Di Michele
7.50%
Franco Causio
2.65%
David Sesa
2.35%
Davor Vugrinec
1.91%
Fabrizio Miccoli
1.32%
Jaime Valdes
0.74%
Ricardo Paciocco
0.59%
Gaetano Montenegro
0.59%
Axel Cedric Konan
0.59%
Ennio Fiaschi
0.44%
Istvan Vincze
0.29%
Pietro De Santis
0.15%
Franco Cardinali
0.00%
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giannii
Giannii
3 anni fa

Dico moriero e il mitico Sesa. Fortissimo

Luca
Luca
3 anni fa

Anche secondo me Chevanton e’ più una punta centrale che esterno.. Seguo il Lecce da quel pomeriggio di giugno del 1985 ero un ragazzino di 13 anni con la mia famiglia ( sono di origine leccese ma nato e cresciuto a Torino) eravamo sugli spalti del vecchio stadio di Monza, da quel giorno per me scattò qualcosa di magico mi sono innamorato di questi colori che non ho mai smesso di seguire…adesso ne ho quasi 50 e posso dire il Lecce fa parte della mia vita, è qualcosa che va al di là del semplice tifo calcistico.. Questa e’ la mia formazione ideale : Lorieri Vanoli Baroni Stovini Tonetto Benedetti Barbas Giacomazzi Moriero Chevanton Vucinic all. Carletto Mazzone.

Cuoregiallorosso
Cuoregiallorosso
3 anni fa

Mancano nell’elenco Cimirotic e Cuadrado, mentre Chevanton e Paciocco sono “più centravanti” , che esterni..

Alessio Amato
Editore
3 anni fa

Caro lettore, come per ogni sondaggio virtuale, vanno fatte delle forzature e delle scelte. Le abbiamo fatte in ogni ruolo, figuriamoci in uno così delicato. Cuadrado lo abbiamo “adattato” a terzino destro (come accade nella Juve di oggi), un ruolo in cui vi era certo meno concorrenza. Per quanto riguarda lo sloveno, troppe poche presenze, per sua sfortuna, per poter passare davanti ad altri ex. Cheva e Paciocco, per loro stessa dichiarazione, si sono sempre detti delle seconde punte. Non esterni, certo, tant’è che abbiamo specificato che nella circostanza abbiamo messo in campo tutti quegli elementi offensivi che, in carriera, hanno giocato più da 7, 10 o 11 che da 9 puro.

Cuoregiallorosso
Cuoregiallorosso
3 anni fa
Reply to  Alessio Amato

I sondaggi vanno fatti, a mio parere, su basi reali e non su forzature, perché questo produrrebbe un risultato distorto.Comunque, ferme restando le mie convinzioni sugli esatti ruoli dei calciatori da me menzionati e seguendo il vostro criterio, è grave non aver menzionato giocatori come Palmieri e Falco..

Alessio Amato
Editore
3 anni fa

Giustamente ha la sua opinione rispetto alle caratteristiche che un sondaggio dovrebbe avere, sebbene questa repulsione alle forzature cozzerebbe non poco con il fatto che Cheva non ha giocato una sola gara in carriera da centrale di un 4-3-3, mentre sia da titolare a Siviglia che a gara in corso a Lecce con Delio Rossi (quando c’era da recuperare un risultato) ha agito da esterno offensivo, o comunque sempre in appoggio ad un uomo d’area di rigore. Ciccio Palmieri, che in carriera ha agito indifferentemente da prima o seconda punta, sarà nel prossimo step del sondaggio. Pippo Falco, come tanti altri del Lecce di oggi, sarà sicuramente nella riproposizione dello stesso tra qualche anno.

Articoli correlati

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
I giallorossi trionfano grazie ad un guizzo finale di Sansone in un match tanto importante...
Le dichiarazioni della vigilia di Lecce-Empoli da parte del tecnico toscano Davide Nicola raccolte da...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce