Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AIC, Tommasi: “Importante avere una data certa per la ripartenza. Protocollo? Ci sono criticità”

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori è stato intervistato da Rainews in merito alle ultime novità riguardanti la ripresa degli allenamenti e del campionato.

PROTOCOLLO.Ci siamo ritrovati per analizzarlo e capire quali sono le novità. Ci sono delle criticità che hanno evidenziato i club, speriamo di trovare un modo per superarle in modo da poter ripartire. Sicuramente non avere una data certa per l’inizio della stagione genera incertezza, vorremmo avere più dati ed indicazioni. Il ritiro, vista la gestione dei casi di positività che rischia di bloccare un’intera squadra, è uno dei punti in sospeso. È un grande punto interrogativo, una positività potrebbe interrompere sul più bello il percorso. Bisogna capire cosa fare in caso di una singola positività“.

RESPONSABILITA’ PENALE MEDICI.Siamo in contatto con i medici e con il dottor Nanni, indicato dalla Lega come riferente. Essere allineati sulla stessa posizione è importante, per noi devono esserci le condizioni uniformi per tutti. Questo è uno degli scogli da superare, ma questo non è un tema che riguarda solo il mondo del calcio“.

LA SERIE A RIPARTE IL 13 GIUGNO?Speriamo di avere una data certa. Da una data certa si può costruire un percorso fatto di controlli, test e modalità di allenamento. Questo aiuterebbe tantissimo, oggi la difficoltà è avere una data certa. Quella del 13 giugno è un’ipotesi, speriamo di poter avere una data certa al più presto. La ripresa riguarderebbe solo la serie A, le altre categorie non hanno le possibilità di attuare il protocollo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la partita di questo pomeriggio, la squadra sarà libera fino a domenica 10 gennaio....

Il presidente dell’Aic: “Il Covid ha limitato tutti, ma riuscire a continuare anche in questo...

Umberto Calcagno, presidente dell’Aic, è tornato a parlare della questione della riduzione degli stipendi dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce