Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La TOP 11 della storia del Lecce: VOTA il miglior allenatore

La redazione di CalcioLecce lancia il sondaggio per creare la squadra più forte di tutti i tempi. Si conclude con l’allenatore con quattordici possibilità di scelta. Non vi resta che votare.

Qual è stata la formazione più forte nella storia del Lecce? In 112 anni di storia, quali sono i giocatori che meritano un posto nell’olimpo giallorosso? CalcioLecce.it vi dà la possibilità di selezionare i calciatori più forti di sempre che secondo voi meritano un posto nella Top 11, guidata dal miglior tecnico. Fino a formare il 4-3-3 che più è rimasto scolpito nei vostri ricordi.

Adesso aprite i cassetti dei ricordi e fate la vostra formazione: chi è l’allenatore migliore di sempre che scegliete per guidare la vostra Top 11?

Questa votazione è terminata (da 3 anni).

Tifosi del Lecce, è arrivato il momento di diventare allenatori. La formazione più forte della storia la fate voi: chi è l'allenatore migliore di sempre?

Zdenek Zeman
34.07%
Carlo Mazzone
29.45%
Fabio Liverani
19.12%
Delio Rossi
8.13%
Alberto Cavasin
1.98%
Luigi De Canio
1.76%
Serse Cosmi
1.54%
Giampiero Ventura
1.10%
Eugenio Fascetti
1.10%
Ferenc Plemich
0.88%
Mimmo Renna
0.44%
Giuseppe Papadopulo
0.44%
Nedo Sonetti
0.00%
Bruno Bolchi
0.00%
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
3 anni fa

Per una scelta di cuore ho votato per Carletto Mazzone, il migliore piazzamento in serie A e’ stato raggiunto con lui, stagione 88/89 9 posto con un girone di ritorno incredibile ricordo solo le sconfitte con l’ Inter dei record che vinse lo scudetto e con il Napoli stellare di Maradona ,Giordano , Careca ecc.. Allora la serie A era il campionato più competitivo e difficile di tutti , c’erano grandi campioni e il tasso tecnico era elavatissimo.. Un’ altro allenatore che ho apprezzato tantissimo è stato Delio Rossi, indimenticabile la stagione 2003/2004, secondo me al pari di Mazzone sono stati i migliori in assoluto, quel Lecce in ripartenza era micidiale equilibrato e solido in ogni reparto , dispiace che il calcio italiano si sia dimenticato di lui sopratutto nel vedere allenare questi pseudo allenatori che popolano il calcio nostrano di oggi…

Stefano
Stefano
3 anni fa

Per me è Mazzone… Ma purtroppo non ho avuto la fortuna di viverlo…(ero piccolo) quindi il mio voto va al Maestro Zeman… ?❤️

LUIGILIO
LUIGILIO
3 anni fa

CLONATE MAZZONE…..riusciva a non retrocedere in B anche se in squadra avesse avuto 11 dilettanti….dote che hanno, oggi come oggi, forse 5/6 allenatori nel mondo….Zeman bel gioco ma troppo discontinuo e poi non ha lo stesso carisma di Sor Carletto

Pask
Pask
3 anni fa

una partita come quella di Messina, Messina-Lecce 1-4, con il Lecce capace di sfornare 20 palle da gol, catapultato al secondo posto in serie A, seppure dopo 6-7 giornate… credo che saranno emozioni che non rivedremo più.

Onore al Grande Zdenek Zeman!

Vitantonio
Vitantonio
3 anni fa

non voto… penso a molti di questi nomi, ne vedo uno, credo possa essere il prescelto, leggo gli altri e credo di fare un torto enorme a non votarli… mi rifiuto, grandissimi nomi, eccellenti allenatori, uomini che hanno segnato la nostra storia! Bravi tutti, indistintamente!!!

Fernandinho
Fernandinho
3 anni fa

Qui è tosta davvero

Articoli correlati

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...
I giallorossi di Luca Gotti sono ospiti dei neroverdi di Davide Ballardini. Votate il vostro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce