Liverani: “Le regole non vanno cambiate. Contrario a 5 cambi e playout”

Il tecnico giallorosso, intervenuto ai microfoni di Radio 1, afferma di essere contrario a playoff e playout in serie A e alla possibilità di effettuare 5 sostituzioni. Ecco le sue parole.

NUOVO CAMPIONATO. “Per noi sarà come scalare l’Everest , Abbiamo costruito una rosa per giocare una volta a settimana, oggi ci troviamo praticamente di fronte alla prospettiva di un Mondiale o di un Europeo, con 12 partite in 40 giorni. Le preoccupazioni sono molto più alte. Una volta che si parte non ci si allena più, si fa partita, defaticante, rifinitura e poi di nuovo partita. Non c’è una linea comune su come prevenire gli infortuni, è una situazione talmente nuova che è difficile avere un pregresso”.

PENSIERO. “Avremo la possibilità di provare qualcosa, sperando che sia la soluzione giusta e di non perdere giocatori importanti in questo periodo, altrimenti sarebbe veramente difficile”.

IN CASO DI STOP. “In caso di nuovo stop resta viva l’ipotesi di disputare playoff e playout, ma il tecnico giallorosso non ci sta, così come non accetterebbe l’introduzione dei cinque cambi a partita: “Io sono contrario, è ancora di più un vantaggio per chi ha rose extralarge. E poi va a cambiare un protocollo che non era così all’inizio. Anche per quanto riguarda i playoff  e playout sono contrario, il calcio è partito con delle regole, le cose non vanno cambiate in corsa”.

I NUOVI ORARI. “Giocare alle 16.30, a Lecce, il 10 luglio…anche un bambino di otto anni capisce che è impossibile. Ci sono altre situazioni e altri interessi che esulano dal mio mondo. Secondo il mio parere quell’orario tra giugno, luglio e agosto è quasi impraticabile. Saranno partite senza ritmo, senza intensità. Se a quell’ora nel periodo estivo nel calcio non si gioca, un motivo ci sarà”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Tanti dubbi per Di Francesco che potrebbe cambiare più di una pedina. Stulic tra le...
Geubbels non recupera, nuovo stop per Berisha. E anche Gandelman non ce la fa...
Il collega Stefano Peduzzi di Monza-News.it ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa...

Altre notizie