Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Liverani: “Orari da rivedere. Impossibile giocare qui alle 16.30 a luglio”

Il tecnico giallorosso Fabio Liverani ha parlato a Nuovo Quotidiano di Puglia di quello che può essere il futuro di questa singolare stagione.

PLAY-OUT. Lo dico subito, io sono contrario a play off e play out. A parer mio, fare cambiamenti in corso d’opera non ha proprio senso anche perché bisognerebbe capire poi quante squadre verrebbero coinvolte. Sarebbe assurdo infatti pensare di assegnare lo scudetto facendo partecipare ai play off soltanto le prime tre o quattro squadre in classifica, stesso discorso per i play out, bisognerebbe allargarli ad un numero di squadre già elevato”.

ORARI DI GIOCO. “Non sono d’accordo. Anzi spero proprio che si tenga conto di cosa significhi giocare a Lecce piuttosto che a Napoli o comunque nelle città del Sud nel mese di luglio alle quattro e mezzo del pomeriggio. Sarebbe già problematico farlo a Milano e a Torino figuriamoci giocare a Lecce dove, in quel periodo la temperatura oscilla intorno ai 30-35 gradi e il tasso di umidità arriva fino all’80-90 percento. Tra l’altro, sbaglio o in Italia si è sempre evitato di giocare tra luglio e la metà di agosto quando le temperature sono elevatissime?”.

SEMPRE IN CAMPO. Un. problema per tutti, è vero. Ma lo è soprattutto per quelle squadre che ad inizio stagione non hanno allestito un organico composto da 25-28 titolari. Sarò come giocare la fase finale del campionato del mondo, ci vorranno tante risorse e di conseguenza avranno maggiori vantaggi quelle squadre che dispongono di organici più numerosi”.

CINQUE CAMBI.Se devo rispondere con sincerità Alloa dico che personalmente avrei preferito che il campionato riprendesse con le tre sostituzioni.  Perché questo è un vantaggio per chi ha più giocatori a disposizione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce