Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sibilia: “Decisivo l’incontro con il ministro Spadafora. I tifosi? Senza di loro è uno spettacolo monco”

Il vicepresidente della FIGC e presidente della LND è intervenuto ai microfoni di Radio Marte parlando della possibile ripresa dei campionati

INCONTRO CON SPADAFORA DECISIVO.Aspetto giovedì prossimo, ci sarà l’incontro tra le componenti federali e il ministro dello sport Spadafora alle ore 18:30, in videoconferenza. Se le condizioni sanitarie miglioreranno ci saranno più chance di ripartire. Spadafora si è tenuto molto distaccato dal dare indicazioni, chiaramente arrivati al punto in cui siamo non è più possibile non prendere una decisione finale per cercare di riprendere, altrimenti non ci saranno poi le condizioni dal punto di vista temporale per chiudere tutto a fine agosto e riprendere a settembre. Il campionato successivo inizierebbe a fine settembre o inizio ottobre. Sono tutte ipotesi sul tavolo, bisogna valutare tutto e poi prendere una decisione. Punto essenziale è come e quando riprendere a giocare”.

CAPITOLO TIFOSI. “I tifosi? Senza tifosi è uno spettacolo monco, rispetto a quello che è con la gente sugli spalti. Abbiamo vissuto una tragedia, stiamo uscendo dalla stessa, l’interesse primario è la tutela sanitaria. Se poi però si fanno comunque tante altre cose con il distanziamento, non vedo per quale motivo in uno stadio con tanti posti non si possa far entrare il 10% degli spettatori. Il problema è che ci sono stadi con tanti abbonati, questo andrebbe valutato. Sono però dell’idea che se ci dovessero essere le condizioni sanitarie si dovrebbe fare una riflessione a riguardo. La Lega Nazionale Dilettanti? Dal primo luglio potremmo ripartire più forti di prima, sempre sperando che questa tragedia possa diventare un lontano e brutto ricordo“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il minuto di raccoglimento verrà osservato in occasione delle gare di tutte le competizioni in...
Tutti favorevoli, compresa la Serie A, a parte la Serie B che si è astenuta...
Le dichiarazioni del presidente federale Gabriele Gravina riportare dal sito della FIGC...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce