Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Meluso: “Bene la ripresa della A, ma ci sono ancora tanti nodi da sciogliere”

Il direttore sportivo giallorosso commenta a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) il via libera alla ripresa della Serie A.

SERVE CHIAREZZA E CERTEZZA. «Siamo pronti a ripartire il 20 giugno, ma servono chiarezza e certezze su alcune questioni-chiave. Se è stato dato il benestare al ritorno in campo significa che la situazione sanitaria lo permette, che chi di competenza ha valutato che si possa ripartire in sicurezza, il che ci fa piacere perché evidentemente l’emergenza è in via di superamento. Stanti così le cose è giusto giocare ed il Lecce non ha alcuna difficoltà a farlo, nel rispetto di quella che è sempre stata la propria linea, sin dai tempi della quarantena».

NODI DA SCIOGLIERE. «Esistono dei nodi da sempre sul tappeto, che dovranno essere necessariamente sciolti prima di riprendere il campionato. Il primo è quello legato ai contratti dei singoli calciatori con il proprio club di appartenenza in scadenza il 30 giugno e di quelli tra società e società per quanto concerne i prestiti, che pure avrebbero termine nella medesima data. Ebbene, serve una norma, valida per tutti, che li proroghi sino alla conclusione del torneo e che regoli anche i rapporti economici. É evidente che la soluzione dev’essere uguale per ciascuno dei venti club e che non possa essere lasciata a contrattazioni individuali, in quanto tutti devono essere messi nelle medesime condizioni».

PIANO B E PIANO C. «Dovranno essere chiariti prima di tornare in campo i vari scenari ed in quali situazioni verrebbero adottati. Si tratta di una questione fondamentale perché riguarda i verdetti dell’annata agonistica. Le scelte vanno operate a monte e devono scaturire da un confronto all’interno della Lega di A e poi tra la Lega stessa e la Federazione. Una volta che saranno state sistemate queste questioni la parola passerà al campo, con la speranza che la stagione arrivi a conclusione perché altrimenti si rischierebbe di trovarsi in una situazione molto grave».

ALLENAMENTI DI GRUPPO. «Non sono stato presente, in quanto ho lavorato a ritmi serrati con i componenti del gruppo che si occupa dello scouting ma sono in continuo contatto con mister Liverani e con il team manager Vino, che mi hanno riferito che c’è la massima serenità, pur nella complessità del momento ed anche se i calciatori sono un po’ frastornati dalla lunga attesa e dal frastuono mediatico che c’è intorno a tutto ciò che riguarda la ripartenza del massimo torneo nazionale».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Direttore vi segnalo Mikayil ngor faye.. il nuovo coulibaly. Un 2004 nazionale senegalese

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce