Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sticchi: “Si riparte! il Lecce è pronto a conquistarsi la salvezza sul campo”

Il presidente giallorosso commenta a Il Quotidiano di Lecce (intervista di Lino De Lorenzis) il via libera alla ripresa della Serie A.

SI RIPARTE. «Come auspicavamo tutti ora si ricomincia e ci si affida al verdetto del campo. Rispetto alle altre soluzioni eventualmente paventate, vedi play off e cristallizzazione della classifica, auspico che si tratti solo di scenari teorici e non concretamente configurabili. La nostra linea è stata chiara sin dall’inizio di questa pandemia. Noi del Lecce abbiamo sempre sostenuto che saremmo stati disposti a tornare a giocare solo in condizioni di assoluta sicurezza per tutti, staff, calciatori, dirigenti, arbitri e addetti ai lavori. Se il ministro Spadafora ha atteso il 28 maggio per dare il via libera alla ripresa del campionato è perché ha voluto valutare l’andamento della curva dei contagi, negli ultimi giorni in continua discesa. Soltanto ora le autorità hanno ritenuto che ci siano tutte le condizioni per riprendere il cammino interrotto a marzo. Cosa che evidentemente fino a qualche settimana fa appariva alquanto inopportuno».

ALLENAMENTI COLLETTIVI. «In questi giorni ho avuto modo di vedere la squadra al lavoro. Devo ammettere che già da un bel po’ di giorni la squadra è entrata mentalmente nell’idea di ripartire e sinceramente credo che quest’ulteriore tassello sarà lo stimolo per alzare ancora di più l’asticella negli allenamenti che, lasciatemi dire, sono già intensi. Che dire di più, siamo pronti per conquistare la salvezza sul campo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce