Resta in contatto

News

Crisi da porte chiuse per la Serie A: -90 milioni di introiti. E il boom abbonamenti “salva” il Lecce

Le proiezioni della media spettatori parlano di cifre importanti sfumate per i botteghini dei club del massimo campionato. Compresi i giallorossi, che pure impattano grazie agli abbonati.

Sarà un Serie A costretta a rinunciare ad un’importante fetta di introiti quella che ripartirà tra meno di 20 giorni. A causa dell’obbligo, salvo clamorose novità (previste eventualmente non prima di metà luglio), delle porte chiuse, i club del massimo campionato non potranno contare sull’apporto di entrate scaturite dai botteghini.

Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, che si è basato sulle medie spettatori che ogni società ha vantato fino allo stop sommate al numero di match restanti, la A registrerà una cifra record di -90 milioni sotto la voce incasso biglietti. I club più colpiti sono Juventus, Inter e Milan, che non potranno avere tra i 13 e i 20 milioni.

Nonostante sia l’ottava squadra per media ingressi al Via del Mare, il Lecce vedrà questo mancato guadagno decisamente contenuto rispetto ad altre realtà: “appena” 1,2 milioni. Questo è reso possibile dall’alto numero di abbonati che in ogni match occupano i seggiolini dell’impianto salentino, i quali hanno garantito già introiti di non poco conto ad inizio stagione. Una consolazione importante per il bilancio giallorosso, soprattutto in un momento di difficoltà economica per ogni club di calcio europeo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ottimo

Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News