Resta in contatto

News

Prossima stagione, se si parte tardi Serie A a 2 gironi e playoff/playout. Le ultime

Le anticipazioni arrivano da fonti vicine al presidente della FIGC Gabriele Gravina. L’obiettivo massimo resta il via il 12 settembre senza riforme particolari.

Mentre la ripartenza per l’ultimo terzo della stagione 2019/20 è imminente, la Serie A porta avanti il lavoro organizzativo anche in vista dell’annata successiva. Secondo indiscrezioni che arrivano direttamente dalla presidenza della Federcalcio, per il campionato 2020/21 si stanno varando due ipotesi.

La prima e più ottimistica prevede il via per il 12 settembre, con due turni infrasettimanali in più rispetto al solito e le formule già previste dalle normative classiche. Per la seconda, invece, cambierebbe tutto o quasi. C’è anche un piano B che mette infatti in preventivo novità di non poco conto.

Qualora le tempistiche si dovessero allungare, la Serie A potrebbe essere divisa in due gironi da 10 squadre l’uno, con i 9 club che si andrebbero ad affrontare in match di andata e ritorno. Appena 19 turni complessivi, dunque, con i verdetti affidati a playoff e playout. Una riforma importante, benché temporanea, che la FIGC sta seriamente prendendo in considerazione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News