Resta in contatto

News

Arriva il fondo “Salva Calcio”: oltre 21 milioni per club e calciatori dalla Serie B in giù

La FIGC si muove anche in direzione di coloro che non vivono nel piano superiore della piramide calcistica italiana. E Gravina commenta: “Manovra senza precedenti”.

Dopo il supporto dato per la ripresa della Serie A e delle altre categorie professionistiche, la Federazione Italiana Giuoco Calcio muove passi importanti anche a supporto di categorie e classi inferiori. Arriva così l’istituzione del fondo “Salva Calcio”, progetto straordinario, articolato e particolarmente consistente, la cui definitiva approvazione sarà portata nel Consiglio Federale di lunedì 8 giugno.

Solidità e disponibilità in casa FIGC hanno consentito un intervento diretto per fronteggiare la crisi generata dall’emergenza Covid-19 per complessivi 21 milioni e 700mila euro, così suddivisi:

– Fino a 5 milioni per il sostegno alle società di Lega B
– Fino a 5 milioni per il sostegno alle società di Lega Pro.
– Fino a 5 milioni per il sostegno alle società di LND.
– Fino a 3 milioni ai calciatori e fino a 3 milioni di euro ai tecnici e ai preparatori attraverso il riconoscimento di un contributo unico al Fondo di Solidarietà calciatori, allenatori e preparatori atletici.
– 700mila euro alle società della Divisione Calcio Femminile per il sostegno alle società finalizzate alla ripresa e al completamento delle attività della stagione sprtiva 2019/20.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
27 giorni fa

Pure…
Eper la serie a a cazzo di cane che abbiamo fatto noi???

Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News