Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lega di A boccia l’algoritmo: in caso di stop solo verdetti aritmetici

I club di Serie A hanno proposto, in caso di ulteriori stop al campionato, la valutazione della media punti solo per le qualificazioni alle coppe europee.

In caso di stop, se non ci saranno verdetti già aritmeticamente assegnati dal campo, non verranno indicati vincitore dello scudetto e retrocesse. Bocciata l’ipotesi dell’algoritmo. E’ questa la decisione partorita dall’odierna assemblea di Lega sull’annoso punto del piano B, quello relativo alla chiusura anticipata del campionato. 16 società su 20 (4 astensioni) hanno votato il piano. Così si legge su Gazzetta.it nella disamina relativa all’incontro.

La classifica finale verrà in ogni caso formulata grazie a un calcolo semplice: la media punti (in casa e in trasferta) moltiplicata per le rispettive partite mancanti. Di fatto servirà per assegnare le postazioni europee, Champions ed Europa League. Ora la palla passa al Consiglio Federale. A margine, è apparso un comunicato: “L’assemblea ha dato indicazione ai rappresentanti della Lega Serie A di votare in favore di soluzioni che salvaguardino sempre il merito sportivo qualora non fosse possibile portare a termine il campionato di Serie A Tim”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il terzino sarà regolarmente a disposizione di Gotti per Lecce-Roma. Lo zambiano verso la fumata...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...

Altre notizie

Calcio Lecce