Resta in contatto

News

La Lega di A boccia l’algoritmo: in caso di stop solo verdetti aritmetici

I club di Serie A hanno proposto, in caso di ulteriori stop al campionato, la valutazione della media punti solo per le qualificazioni alle coppe europee.

In caso di stop, se non ci saranno verdetti già aritmeticamente assegnati dal campo, non verranno indicati vincitore dello scudetto e retrocesse. Bocciata l’ipotesi dell’algoritmo. E’ questa la decisione partorita dall’odierna assemblea di Lega sull’annoso punto del piano B, quello relativo alla chiusura anticipata del campionato. 16 società su 20 (4 astensioni) hanno votato il piano. Così si legge su Gazzetta.it nella disamina relativa all’incontro.

La classifica finale verrà in ogni caso formulata grazie a un calcolo semplice: la media punti (in casa e in trasferta) moltiplicata per le rispettive partite mancanti. Di fatto servirà per assegnare le postazioni europee, Champions ed Europa League. Ora la palla passa al Consiglio Federale. A margine, è apparso un comunicato: “L’assemblea ha dato indicazione ai rappresentanti della Lega Serie A di votare in favore di soluzioni che salvaguardino sempre il merito sportivo qualora non fosse possibile portare a termine il campionato di Serie A Tim”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News