Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Parla Brio: “Scommetto tutto su Farias e Babacar”

sergio brio

L’ex centrocampista di Lecce e Juventus ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno del tema della ripartenza e delle possibilità all’orizzonte.

RIPRESA.Si va verso la ripresa, ma bisogna stabilire cosa accadrà in caso di nuova, definitiva sospensione. Il presidente federale Gravina ha proposto la media punti. La Lega di A chiede  il blocco delle retrocessioni se, al momento dell’eventuale nuovo stop, non ce ne fossero di aritmetiche. Racchiudere una stagione in una formula è complicato. La storia del calcio insegna che match dall’esito sulla carta scontato a volte regalano grandi sorprese. Pertanto, a decidere dovrebbe essere sempre il campo. Non sarà semplice contemperare tutte le esigenze. Spero si trovi una soluzione di buon senso, che non penalizzi qualche squadra”.

I PRESTITI. “Se a fine mese i calciatori in prestito tornassero ai sodalizi di provenienza tutto sarebbe falsato. Sono convinto che la questione sarà sistemata con un’intesa ad ampio raggio che regolerà anche gli aspetti economici”.

ALLENAMENTI.Quando si inizierà a giocare, si andrò avanti tra sedute di scarico dopo una partita e di rifinitura in vista della sfida successiva. Determinante, per il Lecce, come per tutte le altre compagini, sarà la gestione individuale e di gruppo. Da una parte, i calciatori dovranno riposare e dormire bene, alimentarsi nella maniera giusta, ascoltare il proprio corpo e valutare ogni segnale. Dall’altra, lo staff tecnico dovrà gestire al meglio La Rosa, cosa che accade anche durante un’annata normale, ma che sarà a maggior ragione fondamentale in un mini torneo”.

FARIAS E BABACAR. “Entrambi,  sino ad oggi, non hanno garantito, probabilmente perché frenati da alcuni acciacchi, l’apporto che sarebbe lecito attendersi da loro. Se avranno le giuste motivazioni, sia il brasiliano che il senegalese potranno essere utilissimi alla causa. Liverani, che vive ogni giorno con la squadra, saprà scegliere chi schierare in base alle condizioni dei singoli. In campo, va sempre chi sta meglio, queste è una certezza in senso assoluto”.

CORSA SALVEZZA. Brescia e Spal sono decisamente in cattive acque. Per queste due compagini sarà molto difficile risalire la china e lasciarsi alle spalle tre avversaria. Stante la classifica a rischiare, per il terzultimo posto, sono Lecce, Genoa, Sampdoria, Torino e Udinese ma il complesso piemontese e quello friulano hanno organici con maggiore qualità e dovrebbero tirarsi fuori dai guai. Suppongo che la lotta per evitare la terzultima piazza riguarderà le due genovesi e l’undici salentino, che spero possa restare in A. Dopo il mercato invernale, tra l’altro, la squadra diretta da Liverani mi ha sempre fatto una buona impressione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce