Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Sticchi: “Il gruppo lavora con lo spirito giusto. Noto motivazioni, concentrazione e voglia di fare bene”

Il presidente giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) dei temi legati alla ripresa del campionato.

SECONDO LE PROIEZIONI LECCE IN ZONA RETROCESSIONE. «Un po’ mi fa rabbia, in quanto non si prende evidentemente considerazione ciò che la nostra formazione ha saputo fare sino al momento della sospensione. D’altro canto, tutto ciò compatterà ancora di più il nostro ambiente, costituirà uno stimolo ulteriore a raggiungere il traguardo-salvezza. Nelle restanti 12 gare si vedrà all’opera il solito Lecce che non molla mai».

E’ OTTIMISTA? «Il gruppo lavora con lo spirito giusto. Noto motivazioni, concentrazione, voglia di fare bene. Mister Liverani è già in clima campionato. Con il suo staff, valuta ogni dettaglio, pretende il massimo da tutti».

COSA LA PREOCCUPA? «Il rischio infortuni. Si andrà in campo ogni tre giorni, in un clima caldo e umido. I giocatori saranno sottoposti ad uno stress notevole. Aumenteranno le possibilità che si facciano male».

DONATI, DELL’ORCO E DEIOLA OUT CONTRO IL MILAN. «Sarebbe importante avere tutti a disposizione perché ci sarà un notevole dispendio di energie psico-fisiche. Donati, sconterà la squalifica di un turno in occasione del match con i rossoneri e tornerà arruolabile. Deiola accusa un problema ad un ginocchio. La situazione di Dell’Orco è più complicata, in quanto a fine aprile si è sottoposto ad un intervento (plastica per ernia inguinale ndr)».

OGGI NUOVO CONSIGLIO FEDERALE: COSA ACCADRA’? «Nell’eventualità di un nuovo stop, è stato deciso di redigere la classifica in base alla media punti casa-trasferta. Inoltre, se il torneo non dovesse essere portato a termine, la Figc sarebbe intenzionata a non assegnare lo scudetto. Chiedendo il blocco delle retrocessioni, ci siamo limitati a rimarcare come esista una incongruenza nel ritenere che la stagione, se fermata anticipatamente, non potrebbe emettere il verdetto dell’assegnazione del titolo ma, di contro, potrebbe emettere i verdetti relativi ai declassamenti. Per di più nel numero di tre, anche se in B non fosse possibile disputare i playoff. Il Consiglio federale ha comunque i numeri per ignorare la nostra indicazione, se lo riterrà opportuno. Queste decisioni vanno prese naturalmente prima di ripartire, ma sono convinto che si tratterà solo di ipotesi di scuola in quanto, a mio parere, l’annata agonistica arriverà sino in fondo ed a decidere sarà il campo».

ALTRI NODI DA SCIOGLIERE. «Il primo è legato al prolungamento, sino a fine stagione, dei prestiti e dei contratti in scadenza il 30 giugno. Il secondo riguarda la quarantena, in caso di qualche contagio, per la quale è auspicabile che presto, chi di competenza, valutando la situazione sanitaria generale, autorizzi un alleggerimento che aiuterebbe a terminare il campionato».

PUBBLICO ALLO STADIO? «Inizialmente no, ma si sta cercando un modo per consentire che i tifosi, almeno in parte, possano assistere alle partite, in sicurezza».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il tunisino parla in sala stampa dopo la partita pareggiata in casa contro il Monza...
L'allenatore del Monza dice la sua in sala stampa dopo il pareggio nato tutto nel...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce