Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Ben vengano i cinque cambi. Bisogna essere concreti”

Parla l’ex centrale del Lecce, ampliare le sostituzioni durante la partita può essere un vantaggio per alcuni… ma anche uno svantaggio.

Le cinque sostituzioni, alla ripresa del campionato, saranno una novità: “Bisogna avere un approccio concreto, il primo rischio dopo una così lunga inattività sono gli infortuni […] Ora è giusto tutelare la salute degli atleti, quindi ben vengano i cinque cambi. E’ opportuno però intenderla come una riforma provvisoria, per estenderla al futuro servirà una più ampia riflessione”. A ‘La Gazzetta dello Sport’ parla Marco Baroni.

Chi ne avrà maggior vantaggio? “Non c’è una sola risposta. In piena estate chi ha il più alto tasso tecnico all’interno della rosa si troverà meglio perché i ritmi saranno più bassi. Non riesco a immaginare squadre atleticamente pronte a partire subito forte. Allo stesso tempo capisco il punto di vista di Gasperini, chi è preparato per uscire fuori nei finali potrebbe trovare meno spazi se l’avversario venisse aiutato dai cambi a mantenere alta l’intensità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce