Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Proroga dei contratti ancora da disciplinare. E se il Genoa con Lapadula…

La questione dei contratti continua a riempire le pagine dei quotidiani. Anche se la FIGC ha deliberato il prolungamento degli accordi sino al 31 agosto, restano nodi da risolvere.

Si attende ancora una puntuale regolamentazione del prolungamento dei contratti dei calciatori. Lega Serie A e FIGC sono al lavoro per mettere a disposizione tutti gli strumenti possibili per assicurare la proroga degli accordi, ma, oggettivamente, si denota la difficoltà a generare una norma pronta ad abbracciare tutti i casi. La decisione del massimo organo calcistico sull’appendice del campionato non prolunga automaticamente i contratti, accordi individuali tra atleta e squadra di appartenenza. L’istituzione presieduta da Gabriele Gravina ha però stabilito che fino alla fine della stagione 2019/2020 i giocatori non potranno cambiare maglia. La questione, praticamente intuitiva, potrebbe ancora incontrare dei cavilli giuridici.

ESEMPIO E ESIMENTE. Ad oggi, descrive l’edizione odierna di Tuttosport, si potrebbe verificare un caso strano. Se il Genoa volesse richiamare Gianluca Lapadula, in prestito al Lecce, club concorrente nella lotta salvezza, potrebbe farlo, ovviamente senza schierarlo. Così si toglierebbe un elemento importante a un club rivale. In ogni caso, la soluzione, senza addentrarsi nell’analisi caso per caso, potrebbe arrivare dagli stessi accordi. Molti di questi prevedono una parte della contribuzione legata al raggiungimento di obiettivi personali e di squadra: il non rispetto della possibilità di raggiungimento di ciò comporterebbe delle perdite per molti calciatori.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Qualsiasi decisione bisogna prenderla prima e non durante per come gli girerà a loro. Cmq come andrà ormai non mi interessa più, tanto è tutta una farsa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vergognoso. Si doveva prima decidere queste cose, e poi ripartire. Prima stabilire che la quarantena è individuale, e poi ripartire. Prima stabilire che se non si finisce ad agosto si va ad oltranza, senza seguire le scadenze FIFA, e poi ripartire. Se non si è riusciti o se non si è potuto fare queste cose, è una pagliacciata. E chi segue le pagliacciate è un pagliaccio.

Articoli correlati

Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....
sassuolo lecce
I 35 punti (ad oggi) della squadra giallorossa potrebbero valere lo “scudetto” della sostenibilità...
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce