Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cinque cambi: no dalla UEFA per la stagione 2020/2021

Nella giornata di oggi, la UEFA ha reso note alcune modifiche regolamentari per il rush finale delle competizioni europee. Le decisioni prese da Nyon potrebbero essere più che una guida per quello che faranno i tornei nazionali.

Le squadre saranno autorizzate a registrare tre nuovi giocatori nella loro Lista A per il resto della stagione 2019/20, a condizione che tali giocatori siano già registrati e idonei per il club dall’ultima scadenza di registrazione (3 febbraio 2020 per UEFA Champions League e UEFA Europa League; 18 marzo 2020 per la UEFA Women’s Champions League).

L’elenco della prima squadra potrà contenere solo un massimo di 25 giocatori e non sarà possibile per i club registrare i giocatori appena trasferiti.

Non sarà quindi possibile aggiungere, per le competizioni valide per la stagione 2019/20, calciatori acquistati questa estate, ma solo giocatori precedentemente tesserati che magari non erano stati inseriti nella lista. Il riferimento è soprattutto a Francia e Germania, che già a luglio apriranno la propria finestra trasferimenti visto, rispettivamente, lo stop ai campionati e la conclusione della Bundesliga secondo tabella di marcia.

Le Cinque sostituzioni – fa sapere la UEFA – saranno consentite in tutte le rimanenti partite della stagione 2019/20, in conformità con la modifica temporanea delle Regole del gioco, mentre il numero di sostituzioni per la stagione 2020/21 rimarrà a tre. Si tornerà quindi al meccanismo tradizionale nel prossimo torneo. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le caratteristiche della squadra: pressing aggressivo e 4-4-2 in fase di non possesso...
Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce