Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

TABELLA – Attento Lecce, sei la difesa più battuta d’Europa

Il confronto (dati alla serata del 23/06) tra le peggiori difese dei top campionati europei penalizza il Lecce, più battuto in media anche rispetto ai fanalini di coda degli altri tornei.

Abbiamo esaminato nel pomeriggio le statistiche che denotano una resa negativa della retroguardia giallorossa nelle ultime gare: 60 gol subiti in 27 gare e 15 reti incassate nelle ultime tre gare (Roma, Atalanta e Milan) rappresentano il punto più basso della resa annuale del reparto comandato da Gabriel e Lucioni.

Confrontando il dato delle peggiori retroguardie dei top cinque campionati europei (Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga oltre alla Serie A) il Lecce è fanalino di coda per media gol subiti nelle varie gare disputate con 2,22 palloni nel sacco a gara. Il peggioramento dell’ultimo turno ha consentito il poco gradito sorpasso anche sul Paderborn, ultima classificata in Germania con ben 71 reti incassate in 33 gare e 2,15 di media.

Dall’altra parte, però, il Lecce, rispetto ai biancoazzurri tedeschi, vanta una differenza reti più contenuta frutto della maggior prolificità. Dopotutto, si sta parlando, al di là di scetticismi dettati da questo esordio post-lockdown, di due squadre che ad oggi camminano su strade diverse. Il Paderborn è retrocesso in Zweite Liga già sette giorni fa a seguito della sconfitta con l’Union Berlino, mentre i salentini, pur incassando tante reti, sono in piena lotta con Udinese, Torino, Sampdoria e Genoa (più Spal e Brescia dietro) nei quartieri meno nobili della Serie A.

Discorso ancora diverso per la medaglia di bronzo della graduatoria: il Tolosa, ultimo in Ligue 1, ha concluso sub judice la stagione a seguito della decisione della federcalcio francese di sospendere i tornei.

Per convenzione, abbiamo preso in analisi le squadre che hanno incassato più di 50 reti. Ovviamente, nel novero vi sono più squadre della Bundesliga, campionato che ormai si dirige verso la fine.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Nemmeno nel Lussemburgo l’ultima in classifica…
Siete proprio sicuri????‍♂️

Luka
Luka
3 anni fa

Wooow che bello finalmente siamo primi☺️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Beh, il primato finale con un difensore come Rispoli è largamente alla nostra portata! P.S.: ultimamente, anche Lucioni non è sembrato all’altezza…

Simone
Simone
3 anni fa

Bella fogna…

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce