Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Garzya: “Atteggiamento deludente: una squadra come il Lecce ha l’imperativo di lottare con i denti per salvarsi”

L’ex calciatore giallorosso analizza a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) i motivi della sconfitta contro il Milan.

RIPARTENZA DIFFICILE.Si sapeva che, dopo tre mesi di stop totale, molti rischi fossero insiti nella ripresa. Del resto, chi ha visto anche gli altri incontri sin qui disputati, ha potuto constatare che, Atalanta a parte, tutte le squadre hanno fatto fatica. Il Lecce, per di più, è stato costretto ad affrontare subito un complesso di qualità come il Milan, che aveva anche rotto il ghiaccio, affrontando in Coppa Italia la Juventus. Sono aspetti che incidono».

DELUSIONE. «Una cosa, invece, mi ha deluso un po’, ovvero l’atteggiamento. Non mi è sembrato quello giusto, quello che deve avere un team che ha l’imperativo di lottare con i denti per salvarsi. Mi auguro che i problemi saranno limitati alla prima, massimo alla seconda gara, in considerazione del fatto che nel confronto con la Sampdoria, che seguirà quello con la Juventus, ci giocheremo già molto».

MALE LA FASE DI NON POSSESSO. «Gli aspetti psicologici contano. Dopo avere sofferto per 20′-25′, andando sotto per 0-1, il Lecce ha fatto bene, pareggiando. Nel proprio momento migliore, però, a causa di un errore, ha incassato immediatamente la rete dell’1-2. Una brutta botta, che i giallorossi hanno tentato di lasciarsi alle spalle, gettandosi scriteriatamente all’arrembaggio sul corner successivo e finendo col subire il gol dell’1-3. Invece, sarebbe stato fondamentale riordinare le idee, evitare di accusare il colpo e tentare di risalire la china, stante il fatto che il tempo per pareggiare ci sarebbe stato. La squadra deve capire che in serie A certe leggerezze sono fatali».

SULL’1-3 NON C’E’ STATA PIU’ GARA. «Ed era logico che fosse così. Passare dall’avere riequilibrato le sorti della sfida a trovarsi sotto due reti nel giro di 120′ è stata una mazzata tremenda, anche in considerazione del fatto che le energie fisiche e nervose in questa fase, dopo tante settimane di inattività, sono molto limitate».

PAROLE DURE DI LIVERANI. «Da parte del trainer, ci sarà stata anche una certa preoccupazione per una prova non all’altezza e per il fatto di avere diversi uomini out per problemi fisici, ma la chiave di lettura delle frasi del mister secondo me è un’altra. II tecnico ha voluto dare subito una sferzata all’ambiente, invitare i propri uomini a stare sul pezzo, ha inteso rammentare che, per restare in massima serie, non bisogna mollare di un millimetro. Non ritengo che si possa interpretare in maniera differente il pensiero dell’allenatore capitolino, che ha sempre dimostrato di sapere gestire le diverse situazioni».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Questo è un commento serio e costruttivo, di Uomo di Calcio che ha correttamente interpretato la situazione, no le fesserie del Sig. Baldieri. Forza Lecce!!

Fausto
Fausto
3 anni fa

Questo è un commento serio e costruttivo, di Uomo di Calcio che ha correttamente interpretato la situazione, no le fesserie del Sig. Baldieri. Forza Lecce!!

Luca
Luca
3 anni fa

Giocatori senza palle, questa è la verità….Ci può stare tutto, la lunga pausa, l’incertezza se riprendesse o meno il campionato, ma la totale mancanza di carattere e attribuiti sono stati evidenti nella gara persa con il Milan, e non è la prima volta che succede in questo campionato..se l’atteggiamento è questo, raggiungere una salvezza già difficile, sarà impossibile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E se lo dice lui…

Articoli correlati

lecce empoli pierotti
Il tecnico del Lecce con l'Udinese è costretto a modificare il suo assetto offensivo base...
Di seguito i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le...
La rete di Chevanton valse una vittoria fondamentale nella stagione 2010/2011...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce