Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perdono Samp, Genoa e Udinese, giornata “pro-Lecce”, spettacolo a Bergamo

Vittorie di grande importanza nella serata di oggi per Atalanta e Roma due partite iniziate male ma terminate nel migliore dei modi contro avversarie toste. Alle 19.30, l’Inter ha pareggiato con il Sassuolo

GOL NEROVERDE A FREDDO. 3-3 tra Inter e Sassuolo. Gol, occasioni e proteste a San Siro per reti annullate ed espulsione finale di Skriniar in casa nerazzurra. Per la squadra di Conte un pareggio che allontana l’obiettivo scudetto non di poco.Ospiti in vantaggio al 4’ con Caputo, che supera Handanovic, sfruttando alla grande una micidiale ripartenza, insaccando il pallone arrivato dal passaggio di Djuricic, col destro. Sanchez ad un passo dal pareggio al 12’, ma emiliani ancora pericolosi cinque minuti dopo: assist di Caputo non sfruttato a dovere da Berardi, che si fa fermare da Bastoni prima di fare male ai nerazzurri.  Concede troppo la squadra di Conte a quella di De Zerbi, e mai pericolosa verso Consigli per oltre 35 minuti di contesa.

GARA RIBALTATA. Un episodio porta all’1-1 al 41’: ovvero un rigore concesso per fallo commesso su Skriniar, da parte di Boga. Giusto il penalty decretato da Massa, che Lukaku insacca, spiazzando il portiere ospite, con un piatto sinistro. Squadre al riposo con l’Inter avanti 2-1 per il gol di Biraghi, che sul suggerimento fortunoso di Sanchez, mette in rete la sfera da posizione non facile al 46’, ribaltando la partita in 5’.

FINALE INCREDIBILE. Nella seconda parte di gara ci prova Gagliardini al 5’ da circa 20 metri, Consigli si oppone in respinta con i pugni. 18’: a un centimetro dal 3-1 prima Lukaku, poi Gagliardi che (a portiere battuto) centra in pieno la traversa.  Sassuolo abbastanza pericoloso con Muldur dal vertice dell’area nerazzura, brividi per Handanovic.   Rigore per il Sassuolo per fallo evidente di Young su MuldurBerardi trasforma al 36’. Due minuti dopo Massa annulla per fuorigioco, il 3-2 a Lukaku. Regolare invece al 41’ il gol di Borja Valero che insacca tranquillamente senza che la difesa (in particolare Defrel) intervenga. Un minuto dopo Candreva si fa ipnotizzare da Consigli, dall’altra parte Handanovic dice no a Muldur, ma nulla può sul 3-3 firmato (44’) da Magnani. Nel finale espulso Skriniar.

ATALANTA-LAZIO 3-2. Partenza fulminea nel big-match del ventisettesimo turno, dei biancocelesti, in vantaggio  al 5’ per l’autorete di De Roon che anticipa Jony sul secondo palo, e mette la palla nella propria porta. 11’: gran gol di Milinkovic-Savic che, sul passaggio di Luis Alberto, scarica un destro potente e preciso in diagonal, che si infila alle spalle di Gollini che si tuffa, ma non può nulla. Gli orobici accuse il doppio colpo e si salvano dal terzo gol di Immobile al 27’ e al 29’, con in mezzo la chance non sfruttata da Zapata. 31’: Malinovskyi fa partire un tiro da circa 25 metri, Strakosha non trattiene ma Toloi non insacca. Cosa che fa invece al Gosens al 35’ (riaprendo il match) schiacciando la sfera sul secondo palo, sull’imbeccata di Hateboer.

4’ della ripresa: destro di Malinovskyi deviato da Radu, palla di poco alta sopra la traversa. Un minute dopo non fortunate anche Djimsiti. 17’: provvidenziale intervento di Radu su Zapata, chef a da scudo a Strakosha, il quale si deve piegare al grandissimo di Malinovskyi sul suggerimento di De Roon (che al 22’ si fa perdonare lo 0-1) scaricando un sinistro vincente.  La forza degli orobici si concretizza con il 3-2 che complete la rimonta, battendo il portiere ospite che esce a vuoto al 35’ con Palomino sull’imbeccata di Ilicic, il quale si conferma in un momento strepitoso.  Vince l’Atalanta, che non si ferma più. La Lazio subisce una sconfitta dopo ben 9 mesi e 21 giornate.

ROMA-SAMPDORIA 2-1Audero salva la sua porta tre volte in 10’, intervendo al 3’ e al 6’ su Dzeko e poi su Pastore, ma festeggia il vantaggio  siglato da Gabbiadini dopo 11’, favorito dall’incredibile  retropassaggio di Diawara, che permette al blucerchiato di battere Mirante da posizione defilata. Reazione giallorossa con il tiro mancino di Peres, di poco fuori. Al 20’ Audero si oppone in due tempi su Mkhitaryan, ma 8’ dopo I ragazzi di Ranieri colpiscono il palo con JanktoVeretout sigla il pareggio al 31’, ma annullato per intervento del VAR dove c’è Di Bello assistito da Di Vuoto. Per il primo tempo può bastare.

Ripresa: Mkhitaryan sfiora il pareggio al 5’, con un tiro di controbalzo, quindi al 7’ Mirante nega lo 0-2 a Jankto. 19’: palla di Pellegrini per Dzeko, il quale al volo con il sinistro realizza l’1-1. Quattro minuti dopo Audero è graziato dal second gol, quando Kolarov colpisce il palo direttamente su punizione. Fonseca ci crede al completamento della rimonta: al 27’ dentro Under, fuori PeresDzeko sigla (40’) il 2-1 con un tocco col destro, sul passaggio di CristanteThorsby è sfortunato davanti a Mirante e il 2-2 al 41’, sfuma di poco. Brividi romanisti sul colpo di testa. Ma il risultato non cambia più: la Roma non molla, Sampdoria nei guai.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Il destino ci vuole aiutare ma noi dobbiamo metterci molto
di più!! Fondamentalmente vincere con le dirette concorrenti sopratutto Samp,Genoa e Brescia e fare punticini qua e la con tutti..

Articoli correlati

Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Così il numero 1 del club rossonero sull'argomento circa il quale anche il presidente di...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce