Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Sampdoria: la probabile formazione di CalcioLecce.it

Scontro salvezza al Via del Mare contro i blucerchiati allenati da Claudio Ranieri. Senza Lucioni squalificato e Rossettini non al top, l’emergenza e i dubbi sono in difesa.

Dopo le montagne russe (e i grappoli di gol presi) nelle sfide contro Roma, Atalanta, Milan e Juventus, arrivano gli appuntamenti focali per la banda Liverani. Domani sera, alle 21.45 (diretta TV su Dazn), andrà di scena la sfida con la Sampdoria, letterale partita di potenziale svolta per due squadre distanziate in classifica da un solo punto. I doriani, quartultimi con i cugini genoani, sono a 26, a un punto dal Lecce.

Nella lista convocati, oltre a Lucioni stoppato dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso subito contro la Juventus, non figurano i due difensori centrali titolari Lucioni-Rossettini oltre ai lungodegenti Majer, Dell’Orco, Deiola e Lapadula.

Le principali preoccupazioni per Liverani vertono sul reparto arretrato. Davanti a Gabriel, potrebbe trovare posto l’inedita coppia Meccariello-Paz. Il beneventano ha riposato contro la Juve, gara in cui l’argentino ex Bologna non ha sfigurato. Donati, terzino destro, potrebbe essere un’alternativa nel caso di dirottamento al centro della difesa con passaggio al terzetto a completamento di Meccariello e Paz.

A centrocampo, si rivedrà Antonin Barak, fresco di ratifica del prolungamento del contratto sino a fine stagione. Con lui potrebbero trovare posto Petriccione e Tachtsidis. In tre per due maglie, infine, dietro a Babacar. L’ex di turno Saponara potrebbe affiancare Filippo Falco almeno dal 1′. Rientra tra i convocati Diego Farias, un’arma che il Lecce può utilizzare a gara in corso.

La probabile formazione (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Meccariello, Paz, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Falco, Saponara; Babacar. Allenatore Fabio Liverani

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Barak 4gg fa camminava appena entrato.. io non lo rischierei dal primo minuto anche perché non ha il ritmo partita. Il centrocampo rimarrà invariato mentre lui e Farias subentreranno a gara in corso per fare minutaggio.

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce