Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Contro di noi visti anche i millimetri, sul clamoroso Bonazzoli niente VAR. Così ci giochiamo la A”

Il presidente del Lecce si è espresso sulla discutibile direzione arbitrale del match di ieri ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

NIENTE VAR. “Con la Samp siamo incappati in una brutta sconfitta. Sono dispiaciuto ma allo stesso tempo determinatissimo, non molleremo una virgola da qui alla fine del campionato. Ieri però un gran peso sul match l’ha avuto il VAR. Se l’arbitro non ha visto il calcio in faccia a Donati, ci sarebbe dovuta essere una segnalazione. Quell’intervento che ha visto tutta Italia e l’arbitro Rocchi non è stato per niente aiutato dalla tecnologia che è nata per essere di supporto. Quello di Paz su De Paoli mi è sembrato un intervento sul pallone, ma può essere soggettivo, la precedente questione è invece oggettiva e clamorosa. Una partita in 10 contro 11 per 80′ è un’altra partita, potrebbe pregiudicare la lotta retrocessione”.

RISPETTO. “Ho sempre cercato di mantenere i toni bassi nel rispetto della categoria. E anche oggi non ho voglia di parlare della prestazione dell’arbitro né di esasperare i toni, ma di fare il punto sulle regole. Non capisco perché in un caso così oggettivo il VAR non intervenga. Per onestà intellettuale dico che un’ammonizione o espulsione può pregiudicare un campionato, ma ieri non abbiamo fatto una partita eccellente, ci sono stati errori individuali e potevamo fare meglio. Noi addetti ai lavori abbiamo le nostre responsabilità, abbiamo fatto anche i nostri errori, ma è oggettivo che ieri si sia verificato un evento grave”.

PASSATO. È successo più volte che quest’anno abbiamo subito qualche ingiustizia dal VAR. Ricordo il rigore contro la Lazio di Lapadula, l’unico caso di rigore parato da Gabriel che si era spostato di 1 mm dalla linea. Con noi il VAR ha spaccato il capello. Con casi clamorosi come quello di ieri a nostro vantaggio invece, non è intervenuto. Per noi è complicato anche spiegarlo ai tifosi“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Dopo questa stagione presidente dovete risolvere i problemi che ci sono stati.. quelli interni. Pensate di prendere un direttore sportivo più esperto: Petrachi o Corvino e un responsabile settore giovanile come Enzo Vergine o Orazio Dimitri . Investite sui giovani perché sono la linfa vitale di una società ( vedi Atalanta). Serie A o B che sia.. Inammissibile in serie A avere una panchina di giocatori primavera 18/19 anni non pronti!( Liverani non li utilizza)

Alberto
Alberto
3 anni fa

Presidente noi vogliamo che le regole valgano per tutti se ci sono casi che devono venire a SCONFORTARE i nostri calciatori come secondo me sta avvenendo perché non hanno più la voglia di appellarsi in modo discreto ai falli subiti, vedo male il prosieguo del campionato. Forza Lecce, Avanti ragazzi. Presidente siamo con te ad affrontare questo finale di campionato che ci vedrà vincitori. ???

Articoli correlati

Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...
Sono terminati i lavori del ponte Ciolo a Leuca, un luogo simbolo del Salento che...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce