Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Cagliari: Cragno stoppa il Lecce, Nandez ha il motorino

I padroni di casa soffrono la produzione offensiva del Lecce, ma si rendono anch’essi pericolosi dalle parti di Gabriel. Partita mostruosa di Nandez, Simeone non coglie l’appuntamento con il gol.

Cragno 7,5 – Prima ferma Falco, poi due volte Babacar, infine miracolo su Farias. Dopo l’infortunio è tornato uno dei portieri italiani più forti in circolazione.

Walukiewicz 6 – Primo tempo pulito ed ordinato, nel secondo tempo Farias lo ha messo più volte in difficoltà, ma il giovane polacco ha ribattuto colpo su colpo.

Klavan 6 – Ancora una buona partita per il difensore estone, che chiude bene Babacar. Un po’ troppo falloso a volte.

Lykogiannis 5,5 – Un suo liscio mette davanti la porta Falco, che fortunatamente per il Cagliari tira debolmente. Si riprende nel secondo tempo.

Mattiello 6 – Si vede meno del solito in fase offensiva, ma gioca una buona fase difensiva. Partita sufficiente.

Nandez 7,5 – Lo vedi ovunque a centrocampo, il tipico tuttocampista che ogni allenatore vorrebbe. Probabilmente ha corso più lui che tutti i restanti 21 giocatori in campo. Clonatelo!!

Ionita 6 – Riposizionato finalmente nel suo ruolo di centrocampista centrale, gioca una partita di sostanza, senza alti, ma senza neanche demeritare.

Rog 6 – Sempre nel posto giusto al momento giusto, gli manca però qualche spunto offensivo dei suoi.

Nainggolan 6 – Gioca 30 minuti su buoni livelli, mettendo in difficoltà i centrocampisti leccesi per la sua posizione tra le linee. Esce infortunato, probabilmente il solito polpaccio.

Joao Pedro 5,5 – Ancora una giornata no, si vede solo per un paio di belle aperture, per il resto viene ben bloccato dai centrali leccesi. Non si registrano tiri in porta.

Simeone 5 – Un grosso passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti. A differenza di Joao Pedro ha parecchie occasioni per battere Gabriel, ma le sciupa tutte.

Ragatzu 5,5 – Entra per Nainggolan infortunato e si mette tra le linee. La differenza tra i due è notevole, non riesce ad incidere come spesso gli è capitato in passato.

Faragò 6 – Entra per Mattiello e si mette terzino destro. Tiene la posizione.

Birsa 6 – Con il passaggio al centrocampo a tre si piazza regista. Prestazione senza nè infamia nè lode.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salernitana-Lecce, le pagelle: dietro si soffre soprattutto sugli esterni, la grinta di Blin si fa...
Frosinone-Lecce, le pagelle: sulla sinistra il terzino vola mentre Banda resta incompiuto. Pongracic-Baschirotto lottano, Falcone...

Altre notizie

Calcio Lecce