Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ultimo 0-0 del Lecce? Contro Gabriel…

I giallorossi non colgono un risultato a reti bianche dall’8 dicembre 2018. In Serie B, fu pari tra la banda Liverani e il Perugia, nelle cui fila militava Gabriel Vasconcelos, oggi portiere del Lecce.

Quanto è strano…uno 0-0 liveraniano. Il Lecce trova il primo pareggio senza subire reti del campionato e lo fa, stranamente, in una delle partite dove la produzione offensiva ha toccato picchi alti. Anche la solidità della difesa, sempre il reparto più battuto del campionato, è stata un aspetto insolitamente sorprendente. Per la seconda volta in stagione, dopo lo 0-1 di Firenze a firma La Mantia, Gabriel non raccoglie palloni in fondo al sacco.

L’ultimo punteggio “a occhiali”, però, risale al girone d’andata della scorsa Serie B. A dicembre, il Lecce affrontò il Perugia alla quindicesima giornata. Anche lì fu una partita piena di occasioni, soprattutto nella difesa. Più che Gabriel, allora avversario con la maglia degli umbri, fu decisivo Mauro Vigorito, autore di tre parate sontuose nella ripresa durante il forcing perugino.

Cagliari-Lecce 0-0 è il quinto pari a reti bianche della gestione di Liverani. Il primo, anch’esso con tante occasioni non sfruttate dai salentini, fu in casa contro l’Akragas (14 ottobre 2017). Bis e tris, poi, rispettivamente sul campo di Racing Fondi (25 novembre 2017) e Sicula Leonzio (18 febbraio). Il poker di 0-0 del campionato di Serie C 2017/2018 giunse in casa contro il Matera l’11 marzo 2018.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce