Resta in contatto

News

L’ultimo 0-0 del Lecce? Contro Gabriel…

I giallorossi non colgono un risultato a reti bianche dall’8 dicembre 2018. In Serie B, fu pari tra la banda Liverani e il Perugia, nelle cui fila militava Gabriel Vasconcelos, oggi portiere del Lecce.

Quanto è strano…uno 0-0 liveraniano. Il Lecce trova il primo pareggio senza subire reti del campionato e lo fa, stranamente, in una delle partite dove la produzione offensiva ha toccato picchi alti. Anche la solidità della difesa, sempre il reparto più battuto del campionato, è stata un aspetto insolitamente sorprendente. Per la seconda volta in stagione, dopo lo 0-1 di Firenze a firma La Mantia, Gabriel non raccoglie palloni in fondo al sacco.

L’ultimo punteggio “a occhiali”, però, risale al girone d’andata della scorsa Serie B. A dicembre, il Lecce affrontò il Perugia alla quindicesima giornata. Anche lì fu una partita piena di occasioni, soprattutto nella difesa. Più che Gabriel, allora avversario con la maglia degli umbri, fu decisivo Mauro Vigorito, autore di tre parate sontuose nella ripresa durante il forcing perugino.

Cagliari-Lecce 0-0 è il quinto pari a reti bianche della gestione di Liverani. Il primo, anch’esso con tante occasioni non sfruttate dai salentini, fu in casa contro l’Akragas (14 ottobre 2017). Bis e tris, poi, rispettivamente sul campo di Racing Fondi (25 novembre 2017) e Sicula Leonzio (18 febbraio). Il poker di 0-0 del campionato di Serie C 2017/2018 giunse in casa contro il Matera l’11 marzo 2018.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News