Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Fiorentina: la probabile formazione di Calciolecce

Per la sfida con i viola mister Liverani, potrebbe operare pochissimi cambi rispetto alla formazione che ha ben figurato a Cagliari.

Domani alle 21.45 il Lecce tornerà in campo alla ricerca di continuità, andando ad affrontare la Fiorentina al Via del Mare. La gara contro l’undici di Iachini avvia sette giorni fondamentali: la banda Liverani affronterà poi il Genoa in una sorta di spareggio salvezza e poi ospiterà al Via del Mare il Brescia in una gara da conquistare per dare benzina in vista del rush finale.

Il Lecce dovrà fare i conti con tre assenze in difesa. Oltre a Rossettini e Meccariello sono out Deiola e Calderoni, uscito malconcio dal match della Sardegna Arena e risparmiato per un pieno recupero in vista del Genoa.

Davanti a Gabriel, Rispoli rientra sulla destra, con Donati dirottato sulla corsia opposta. Al centro, confermati Lucioni e Paz.

In mediana, il principale dubbio. Da una parte ci sarebbe la riproposizione del trio Barak-Petriccione-Mancosu, usato alla Sardegna Arena. Tuttavia, non sono da sottovalutare le quotazioni di Majer, usato con il contagocce nelle ultime due gare dopo il lungo stop. Lo sloveno assicurerebbe sulla carta il giusto schermo contro la qualità del centrocampo ospite.

In attacco, con l’ex Babacar, Farias è pronto a partire dall’inizio al posto di Falco, anch’egli non al top. Con il brasiliano, Mancosu è favorito su Saponara.

Qui le probabili scelte della Fiorentina

La probabile formazione (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Majer, Petriccione, Barak; Farias, Mancosu; Babacar. All.Liverani

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce