Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ un Bologna affamato a metà. La classifica è ok, ma la vittoria manca da 5 turni

I rossoblu stanno cercando di dare un senso ad una stagione più che positiva fino alla vittoria in casa Inter, dopo la quale sono mancati gli stimoli per tornare ad esultare.

Messi alle spalle scontri diretti e sfide con le big, per il Lecce è tempo di misurarsi con tre squadre che, chi più chi meno, avranno poco quasi zero da chiedere al campionato. Prima tra queste il Bologna decimo in classifica e grossomodo equidistante da zona retrocessione e rimandate velleità europee. I rossoblu dovrebbero vivere un periodo di tranquillità, che è però messa a repentaglio da una serie di risultati non propriamente positivi.

Una condizione attuale che è tutto sommato lo specchio della stagione del Bologna, fatta di tante note positive ma anche di un senso di “si poteva fare di più”. I felsinei hanno risentito solo in parte del dramma, per fortuna superato, di Sinisa Mihajlovic. Da quando il condottiero è tornato in panchina in inverno Palacio e compagni non hanno più mollato la presa, dimostrando che non erano certo squadra da lotta per la salvezza ed anzi impensierendo più di qualcuno nella parte medio-alta della classifica.

Almeno fino alle ultime giornate, quando invece una flessione c’è stata eccome. Forse figlia del colpaccio in casa Inter di otto turni fa, esaltante vittoria di fatto valsa la salvezza stra-anticipata. Poi, però, il peggior momento della stagione emiliana, con cinque gare senza vittorie frutto di un fisiologico calo fisico, di intensità e di concentrazione. Situazione che certo non è piaciuta al condottiero serbo, che ha più volte strigliato i suoi, soprattutto dopo la manita con il Milan.

Eppure dal punto di vista numerico a Mihajlovic non mancano le scelte. Tutt’altro, almeno per quanto riguarda difesa e attacco dove in particolare elementi come Dominguez, Soriano e un Barrow formato big hanno dimostrato una condizione ottima. Su di loro, e sulla voglia di riscatto dei vari Orsolini, Sansone e Santander, si poggiano le speranze rossoblu di dare un senso al finale di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

La vedo dura, tecnicamente superiori con un attacco forte.Dovremmo veramente superarci in tutto,per poter ancora pensare alla salvezza.Non commettere i soliti errori difensivi e andare subito in svantaggio perche psicologicamente sarebbe come scalare l EVEREST,, magari una partita di contenimento e giocarsela nei venti minuti finali , e sperare che LAPADULA tenga fino alla fine,, mi sembra l unico che possa fare gol,,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma per favore….é tutto falsato…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma tanto al Lecce nessuno ha mai regalato niente…il Cagliari ci stava regalando la vittoria e non siamo stati capaci di segnare a porta vuota… Bisogna solo Lottare fino all’ultimo..?

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...

Altre notizie

Calcio Lecce