Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Papadopulo: “Punto su Lapadula e Saponara per la salvezza”

Il tecnico toscano è stato protagonista su entrambe le panchine nel corso della carriera. Da condottiero navigato è consapevole di quanto le motivazioni possano essere determinanti in questo tipo di impegni.

LA SFIDA DEL 2009. “Procurammo un dispiacere al Lecce vincendo per 2-1 ed i giallorossi retrocessero matematicamente. sette giorni dopo pareggiando con la Fiorentina in casa. Ero contento per la missione compiuta col Bologna, dove ero stato chiamato nel finale. Sulla panchina felsinea c’era Mihajlovic. Riuscimmo a compiere il miracolo, arrivando quart’ultimi. Nell’animo avevo ancora i giorni felici, indimenticabili vissuti con il Lecce, la promozione in A, un campionato record con una vittoria doppia, prima la classifica generale, poi i play off, il Via del Mare impazzito di gioia dopo la vittoria con l’Albinoleffe».

PASSATO E PRESENTE. “C’è Fenucci a Bologna, persona meravigliosa che avevo avuto accanto a Lecce.  E che sono sicuro vivrà una serata di grandi emozioni, fai i due amori calcistici e professionali. Mi fa piacere pensare che ci sarà in campo domenica sera con la maglia del Lecce, un salentino doc che priori a Bologna ha vissuto il primo sogno della Serie A, Filippo Falco, un talento naturale, che in A ci sarebbe dovuto restare da subito. Gli ho visto fare delle cose sa giocatore molto importante, ha classe purea. Ha tutto, magari anche la carica dei ricordi, la salentinità nel sangue, una sorta di DNA che ho avuto modo di conoscere, per diventare l’uomo partita capace di tenere in corsa per la salvezza un Lecce che merita di restare nella massima serie. Questa volta Bologna-Lecce può avere un’altra storia”.

LA SITUAZIONE. “Conte ha bisogno assoluto di vincere come il Lecce. Sarebbe bellissimo questa volta che la coincidenza di interessi servisse a Conte a rendersi utile al Lecce. Ai miei tempi non accade mai. Mi piace gettare sulla bilancia della salvezza della squadra di Liverani, il peso della salentinità. La squadra ha pagato l’assenza dei suoi tifosi in questo post-covi. Io so bene quanto siano un grande valore aggiunto, i tifosi leccesi”.

OCCHI PUNTATI SU. Lapadula e Saponara, punto su di loro. possono dare una grande mano dal punto di vista psicologico, ho fiducia in loro due che hanno voglia di dimostrare le loro motivazioni e valore”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se oggi Conte si scansa hai voglia a contare…

El Marinero
El Marinero
3 anni fa

Grande Mister, che bel Lecce hai guidato. Ad majora

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce