Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora dubbi su Mancosu-Denswil: nelle moviole interpretazioni diverse

È questo quello che emerge dal confronto delle due rubriche, quella del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport.

La moviola di Edmondo Pinna (Il Corriere dello Sport) da 6 a Calvarese e sull’episodio del contatto Mancosu-Denswil scrive: “Più di un dubbio per la trattenuta di Denswil su Mancosu, che si sta girando per andare a caccia del pallone: lungo silent check, Calvarese resta della sua idea, è un episodio al limite, manca l’intensità, ma certo il gesto è scorretto”.

Marco Guidi e Edoardo Lusena (La giornata al Var) de La Gazzetta dello Sport scrivono: “È al 93’ però che il Lecce si infuria quando, subito prima del 3-2, Mancosu va giù in area. Calvarese è lì davanti e vede chiaramente e valuta il tocco di Denswil talmente leggero da non determinare la caduta dell’avversario, decisione che convince. Inutile invocare la Var: la valutazione dal campo è chiara”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tanto il rigore non ce lo danno?

gianni inguscio
gianni inguscio
3 anni fa

marco guidi e edoardo lusena, siete in malafede, potete solo andare a zappare voi. le regole vanno cambiate è subito pure altrimenti diventate ridicoli e non credibili, se mai fosse possibile esserlo sopratutto con le neopromosse. l’arbitro dopo una partita con 35 gradi dovrebbe essere aiutato e non deve dire: ho visto io. che c… hai visto tu? c’è un braccio appaggiato quanto ad una casa e se vale la regola che in area se prendi la palla con una mano anche se te la tirano su, stesso discorso e se ti appoggi su un avversario costringendolo di non intervenire sul pallone. la var che vede la moviola deve decidere e dire: calvarese, vai a vederlo il fallo e poi ti esprimi. a quel punto una volta che si esprime e si esprime in modo sbagliato , taglio dello stipendio e 3 giornate a casa. cosi si eviteranno questi problemi, incompetenti . tra la sampdoria a lecce che rubo un rigore inesistente, uno non dato con il genoa su saponara e ieri, ci avete condannato in serie b, una squadra che gioca benissimo. e poi , è mai possibile che non si possa dare la possibilità, come accade alla pallavolo e al tennis, al mister di poter richiedere un var al primo tempo e uno al secondo tempo se ritieni che sei stato danneggiato? in fin dei conti parliamo di 2 minuti per tempo in più, ma forse sarebbe un calcio più sereno. marco guidi e edoardo lusena, confermo che siete incompetenti e in malafede

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

I dubbi ora sono inutili e non ci ridaranno i 3 punti che meritavamo. Un secondo tempo solo Lecce. Non si può rimproverare nulla ai ragazzi. I dubbi andrebbero chiariti in campo proprio grazie al Var.. Ma per il Lecce il Var nn é mai esistito se non per darci addosso.
Vergogna.
Forza Lecce sempre e comunque ?❤️

Cosimo
Cosimo
3 anni fa

E’ vero che hai ragazzi non si può dire niente x il secondo tempo, e x il primo tempo cosa gli diciamo che se finiva 4 a0 non c’era niente da dire

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Era destino che nn doveva vincere traversa salvataggi sulla line.. Come anche quella cn il Genoa autogol dopo il palo rimbalza sulla spalla dai è proprio un annata maledetta inutile dare colpe il destino era quello

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Prima su Lapadula era più netto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Alla juve glielo avrebbero dato…

1abbonato
1abbonato
3 anni fa

Non abbiamo perso per questa carezza su mancosu dai..troppi complessi d’inferiorità ..ci hanno dato pure 14 rigori e l’ultimo malamente sbagliato nello spareggio a genova..ripartiamo da una b meritata per vincerla!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Contro i poteri forti nn puoi farci niente …..lega CORROTTA sino al collo BASTARDI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

brescia genoa primo rigore inesistente e li capisci due pesi due misure sul LECCE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

L arbitro era lì e si presume abbia visto bene,ma in palio c era una stagione,poteva consultare il var anche perché dal possibile 2a3 ci siamo ritrovati al 3a2!

Stefano
Stefano
3 anni fa

Purtroppo no, il protocollo VAR non prevede che l’arbitro decida di consultarlo di sua volontà. L’arbitro va al monitor solo se il VAR gli dice di farlo, e questo avviene solo se c’è un chiaro ed evidente errore. E visto che persino i due principali quotidiani sportivi sono in disaccordo, capirete che non si può parlare di chiaro ed evidente errore in questo caso.

Susy
Susy
3 anni fa

Non poteva andare al var….chissà perché?!……Intanto noi non abbiamo nulla di che vergognarci…..gli altri si…..Corrotti tutti…..TUUTTIIII.. .

Stefano
Stefano
3 anni fa
Reply to  Susy

Chissà perché? Perché è il regolamento. Così come a calcio non si può giocare in 12, l’arbitro non può andare a rivedere il monitor quando gli pare e piace, è scritto nel protocollo VAR che fa parte del regolamento del calcio.

Emanuele
Emanuele
3 anni fa
Reply to  Stefano

Infatti…andrebbe riformato per ridurre le polemiche. Facessero come in tanti altri sport (tennis,pallavolo…)su chiamata della squadra…si eliminerebbero in un colpo solo dietrologie sul var e continue lamentele delle squadre per richiesta intervento (in tal caso le squadre dovrebbero gestire oculatamente le limitate richieste a disposizione).

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce