Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La probabile formazione del Parma: centrocampo senza alternative, ma dietro e avanti c’e abbondanza

Ultimo atto di un campionato lungo undici mesi. Il Parma arriva a Lecce con la tranquillità di chi è già salvo e con la voglia di chi – volendo – ha ancora un obiettivo da centrare: il decimo posto.

Il Parma è pronto a chiudere al meglio il suo campionato, più che positivo, con la voglia di concludere nella parte sinistra della graduatoria. Oltre al prestigio, c’è una lauta somma di denaro in palio. Non dipenderà solo dai crociati, che per sperare devono per forza centrare i tre punti, incastrandoli in una serie di combinazioni non facili.

Anche all’ultima giornata i problemi di D’Aversa sono quelli vecchi. Tra infortuni e squalifiche, la mediana ha gli uomini contati e la nota positiva è rappresentata dal rientrante Hernani. Brugman, Scozzarella e Grassi sono out, Kucka è squalificato. Sono disponibili, oltre all’ex Zenit, Kurtic e Barillà, più il giovane Kosznovszky pronto a debuttare.

Il reparto più ricco di alternative è la difesa: davanti a Sepe, o Colombi, per D’Aversa c’è l’imbarazzo della scelta: Laurini o Darmian a destra, Iacoponi e Bruno Alves (con un premio per Regini in vista) al centro, Pezzella o Gagliolo a sinistra.

In mediana appunto, con gli uomini contati, c’è poco da scegliere. Guiderà presumibilmente Hernani, con Kurtic che potrebbe tornare a interpretare il ruolo di mezzala destra. O viceversa, soluzione probabile.

Davanti, con Siligardi in rampa di lancio, c’è da battere la voglia di Kulusevski di chiudere in bellezza, assieme a Caprari e a uno tra Gervinho e Sprocati, con Karamoh sempre pronto a sprintare, qualora D’Aversa lo chiedesse.

La probabile formazione (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Regini, Gagliolo; Hernani, Kurtic, Barillà; Kulusevski, Caprari, Gervinho. All: D’Aversa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Lecce ha commentato il ko dei giallorossi in casa del Parma...
Le statistiche della partita di Coppa Italia segnano la produttività del Lecce, ancora incapace di...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce