Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Coni rigetta il ricorso, confermata retrocessione del Trapani in serie C. I granata: “B falsata”

Il Collegio di Garanzia dice no alla richiesta dei granata di rivedere la penalizzazione di 2 punti inflitta per il ritardo nel pagamento degli stipendi, è addio alla B.

Il Collegio di Garanzia del Coni ha rigettato il ricorso del Trapani per la riduzione, o annullamento, della penalizzazione di 2 punti per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Così i granata non si vedono restituiti punti e chiudono il campionato di serie B a 44 punti, ad uno da Perugia e Pescara che, invece, si contenderanno l’ultimo posto disponibile per la prossima serie B nella doppia sfida dei playout.

Ed adesso starà alla Alivision, proprietaria del club, decidere se proseguire la battaglia al Tar del Lazio, ma soltanto per il risarcimento del danno e per avviare tutte le procedure necessarie per l’iscrizione del Trapani al prossimo campionato di serie C.

Intanto queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente Petroni a La Gazzetta dello SportL’Alivision ritiene profondamente ingiusta la decisione e non lascerà nulla di intentato, proponendo ricorso al Tar e al Consiglio di Stato avverso un campionato falsato per una serie innumerevole di ragioni – la dichiarazione a caldo di Fabio Petroni, in rappresentanza del socio unico –. La Alivision comunque conferma il proprio impegno a continuare l’attività del Trapani in qualunque serie andrà a giocare”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il karma accumulato negli anni continua a mietere vittime…

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Negli anni ’70 giocando nel capoluogo salentino si partiva già sconfitti, o quasi. Erano gli...
Il posticipo del Girone B della terza serie sarà la sfida tra il Pescara, allenato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce